Due tributi, per due grandi concerti, dedicati a due miti britannici e italiani. Musica di qualità anche questa settimana nella programmazione del Dorian in piazza Don Bosco 11. La formula è sempre la stessa: alle 20 l’apericena e alle 22 la musica con i concerti live.
Venerdì 4 dicembre concerto omaggio ai Dire Straits con i Dire Action. Mimmo Saccone (voce e chitarra), Davide Cusimano (chitarra e cori), Salvo Lo Cascio (batteria), Francesco Stassi (basso e cori) e Francesco Amato (tastiera e cori) suoneranno le più note canzoni della band di Mark Knopfler. In scaletta successi come: “Sultans of swing”, “Money fot nothing”, “Brothers in arms”, “Walk of life” e “Tunnel of love”.
Sabato 5 dicembre Una serata per Rino Gaetano, come se fosse vivo e vegeto. Con la sua musica, le sue parole, la sua ironia. La Lizard’sband al gran completo avrà il compito di fare divertire il pubblico con le canzoni del cantante calabrese. Sul palco Andrea Bellante, Alessio Romeo, Francesco Ribaudo, Luca Giuffrida e Fabrizio Taormina racconteranno al pubblico storie legate a Rino: ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni, nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi, apparentemente leggeri e disimpegnati. Un uomo, Rino Gaetano, che ha sempre rifiutato di essere etichettato e che ha sempre evitato di schierarsi politicamente. In scaletta i classici come “Il cielo è sempre più blu”, “Mio fratello è figlio unico”, “Aida” e chicche come “La vecchia salta con l’asta”, “L’operaio della Fiat”, “La 1100” e “Io scriverò”.
Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.