Torna “Mia madre sta con Adolf”, la commedia di Orazio Bottiglieri, dove a prevalere sono i valori della famiglia, dell’amicizia e della fratellanza. L’appuntamento è al Teatro Al Convento, in via Castellana Bandiera 66, a Palermo, sabato 6 aprile, alle 21.
Sul palco Orazio Bottiglieri, Agostina Somma ed Eleonora Randazzo. Con la partecipazione di Massimo Eugenio.
L’amore per gli animali, l’incontro con un buffo signore che porta, sulle spalle, tanti traumi che lo portano a rifiutare il mondo che lo circonda. Questi alcuni degli elementi di “Mia madre sta con Adolf”, una storia dove emerge che tutti, se vogliono, possono cambiare.
“Elena ha la dolce abitudine di portare, quotidianamente, animali di ogni genere a casa, facendo disperare la madre, vedova da tanti anni – racconta il direttore artistico, Orazio Bottiglieri -. Un giorno, trova, al parco vicino casa, un signore con dei piccoli baffetti e tanti traumi che lo portano a rifiutare il mondo che lo circonda…e che dice di chiamarsi Adolf. Elena e la sua mamma ci accompagneranno, attraverso i valori della famiglia, dell’amicizia e della fratellanza, verso un finale emozionante, che trasformerà Adolf da uomo timoroso, spento e sfiduciato, in un personaggio allegro, speranzoso e innamorato della vita”.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro; 8, invece, il ridotto. Per info e prenotazioni, basta chiamare il numero 388 9785043.
—
Sempre sabato 6 aprile, la Compagnia Meraviglioso presenta al teatro al Convento lo spettacolo per bambini dal titolo “La Principessa Olimpia e il piccolo Nanni“. Appuntamento alle ore 17.
Olimpia è una piccola principessa che, come tanti altri bambini, è troppo legata al mondo tecnologico. Il suo papà, il Re Vittorio, vorrebbe tanto vederla giocare in altro modo ma ahimè non riesce proprio a convincerla, fino a quando non scopre dell’esistenza del piccolo Nanni, un paggio di corte specializzato per situazioni come queste.
Cosa accadrà dal momento che il piccolo Nanni, buffo ed imbranato com’è, non stia molto simpatico alla Principessa Olimpia che cercherà in ogni modo di mandarlo via?
Un susseguirsi di vicende rocambolesche, musica e giochi in allegria accompagneranno i piccoli in sala in una storia divertente ma dal contenuto importante.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro. Info e prenotazioni al 3889785043 o sul sito Liveticket:
—
Una commedia emozionante con un finale coinvolgente che parla del rapporto padre-figlio: è lo spettacolo di Orazio Bottiglieri con Gino Carista “Casa di cura per papà“. Appuntamento domenica 7 aprile, alle 17:45.
Sul palco: Gino Carista, Tiziana Martilotti e Orazio Bottiglieri.
L’arrivo di un anziano signore, presso una casa di riposo, non è come quello di chiunque. Cosa accade quando ci si ritrova di fronte ad una segretaria un pò nervosa ed esuberante che lo coinvolge in una serie di marachelle? Il figlio dell’uomo, allora, disperato, ogni giorno torna a trovarlo per cercare di risolvere i guai causati. Tutto questo è la commedia brillante di Orazio Bottiglieri “Casa di cura per papà”.
Costo del biglietto: 10 euro. Info e prenotazioni: 388 9785043, acquisto ticket anche online sul sito Liveticket: https://www.liveticket.it/ricerca_eventi.aspx?Id=8444&Testo=casa%20di%20cura%20per%20papa%27