giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomeculturaDomenica StraPalermo nel quartier San Giovanni Apostolo. Riqualificato il luogo della manifestazione

Domenica StraPalermo nel quartier San Giovanni Apostolo. Riqualificato il luogo della manifestazione

Domenica 24 aprile , dalle ore 9,30, nella villetta Comunale e nel campetto di calcio che insistono  tra le vie Paladini e Calandrucci nel cuore del quartiere San Giovanni Apostolo, si svolgerà la terza  tappa della manifestazione “StraPalermo 2016” organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale,  dall’Associazione San Giovanni Apostolo in collaborazione con il Comune di Palermo.
Una giornata interamente dedicata allo sport (calcetto – pallavolo – basket – boxe – corsa campestre e tanto altro) come inclusione sociale, solidarietà ed integrazione culturale, praticamente la location  si trasformerà in un villaggio sportivo.
Sarà anche un importante occasione per gli abitanti, specialmente per i ragazzi che saranno impegnati nelle attività sportive a poter mostrare alla Città la parte bella del loro quartiere, e allo stesso tempo chiedere alle istituzioni preposte che gli spazi come il Campetto di calcio di proprietà dello Iacp, devono essere resi fruibili a favore dei bambini e ragazzi del quartiere stesso e mantenuti necessariamente pubblici.
La scelta di far svolgere nel quartiere popolare San Giovanni Apostolo (ex Cep) tale manifestazione, è un importante segnale, un modo per affermare che non esistono periferie che stanno ai margini della Città, ma che esse sono e saranno sempre parte integrante del contesto cittadino, tant’è che vi sarà la presenza del Sindaco e dell’Assessore Marino a testimonianza che non esistono quartieri di serie A e serie B.
La fase preparatoria della manifestazione, ha visto impegnati sinergicamente il Settore Ambiente e le Aziende Rap e Reset, con la supervisione dell’Assessore all’Ambiente Sergio Marino, della VI Circoscrizione e del Consigliere del CdA Rap Dott. Maurio Miliziano, che per diversi giorni con uomini e mezzi hanno riqualificato il luogo ove si svolgerà la manifestazione, liberandolo da tanti rifiuti, con pulizia della villetta e diserbo e spazzamento di diverse strade limitrofe.
Invece la Presidente dell’Associazione Culturale Antonietta Fazio con i suoi ragazzi si è occupata di ripulire il campo di calcio e di attrezzarlo con porte di calcio, rete di pallavolo ed altro.

CORRELATI

Ultimi inseriti