giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoDomenica di festa nella II^ Circoscrizione. La Costa Sud restituita ai cittadini

Domenica di festa nella II^ Circoscrizione. La Costa Sud restituita ai cittadini

Domenica 9 Aprile si svolgerà nella II^ Circoscrizione la manifestazione “Palermo ……tra cultura e tradizione” – “5° Raduno con sfilata ed esposizione auto e moto d’epoca “.

“Nel corso di questa Consiliatura, la II^ Circoscrizione – dichiara il presidente Antonio Tomaselli, candidato nella prossima tornata elettorale al Consiglio Comunale di Palermo –  ha instaurato un rapporto di collaborazione con l’ASD ‘FIAT 500 Club Sicilia’ finalizzato alla valorizzazione del patrimonio  socio-turistico-culturale del territorio attraverso la realizzazione di diverse manifestazioni tra cui il ‘Carnevale Solidale in 500’ svoltasi nel 2014 e ‘Babbo Natale in 500’ nel 2015 con il coinvolgimento delle Associazioni di Volontariato e Culturali della II^ Circoscrizione. Al termine di questo quinquennio circoscrizionale – prosegue Tomaselli – si è concordato di organizzare  il ‘5° Raduno di auto e moto d’epoca’ con relativo corteo che sfilerà per le vie della II^ Circoscrizione”.

 

L’intento della manifestazione è quello di valorizzare la Costa Sud e suggellare gli sforzi del Consiglio Circoscrizionale, profusi nel quinquennio, per la rinascita del litorale di cui oggi alcuni tratti sono tornati ad essere fruibili alla cittadinanza. Il programma dell’evento prevede la partenza da Via Messina Marine per concludersi, nella stessa mattinata, in Piazza Ponte dell’Ammiraglio. Proprio quest’ultima piazza, fino a qualche tempo fa, era un’area degradata e carente di servizi mentre oggi è tornata a rivivere e ad essere una risorsa unica del patrimonio mondiale Unesco in cui la Città di Palermo risulta iscritta.

All’evento, patrocinato dal Comune di Palermo e dalla II^ Circoscrizione, in quanto esso rientra tra le iniziative volte alla promozione e valorizzazione del patrimonio Unesco, saranno presenti il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Presidente II^ Circoscrizione Antonio Tomaselli e la Fondazione UnescoSicilia ai quali, durante la cerimonia di chiusura verranno consegnate delle targhe ricordo come riconoscimento dell’impegno profuso per la Città di Palermo che, tra l’altro, è stata indicata la capitale della Cultura per l’anno 2018.

PROGRAMMA

ore 08.30      Ritrovo presso via Messina Marine, ang. V.le A. D’Aosta per registrazione mezzi, consegna numeri identificativi,  borsa club ed esposizione dei veicoli negli spazi adiacenti,

ore 09.00      Colazione presso “Il Caffè del Rosso” di via Messina Marine, 247-249,

ore 10.00      Inizio sfilata con percorso cittadino per raggiungere “Villa Bennici”,

ore 10.30      Arrivo a Villa Bennici ed esposizione dei mezzi storici – Durante la sosta degustazione di prodotti tipici siciliani – Presente uno Stand dell’Azienda Industria Conserve Alimentari F.lli Contorno,

ore 12.00      Visita al Ponte dell’Ammiraglio, Patrimonio dell’Umanità Unesco,

ore 12.30      Cerimonia di chiusura e saluti istituzionali

 

CORRELATI

Ultimi inseriti