Torna a Palermo l’appuntamento coi volontari di Azzizzart e con tanti cittadini, tutti uniti per sbracciarsi e rendere la spiaggia di Romagnolo pulita e fruibile in sicurezza, anche ai più piccoli. Domenica 5 maggio è in programma, infatti, il settimo incontro (r)Evolution Romagnolo dedicato alla pulizia della spiaggia e ad altre attività sociali.
“Oggi, la spiaggia, grazie a tutti coloro che partecipano a queste iniziative, sta diventando un posto bellissimo dove poter svolgere attività all’aria aperta”: dicono soddisfatti i membri di Azzizzart.
Per l’appuntamento del 5 maggio, il cui ritrovo, come di consueto, è fissato alle ore 10, in via Messina Marine, altezza civico 166, vedrà, oltre alla pulizia insieme a Legambiente, anche due momenti dedicati alla Rievoluzione Motoria e al laboratorio di riuso creativo per i bimbi.
Per chi fosse interessato a partecipare al lavoro di pulizia, dovrà giungere munito di guanti, sacchi neri e tanta buona volontà.
La Rievoluzione Motoria è l’innovativo metodo di allenamento integrato creato e perfezionato da Francesco Atanasio, ed è rivolto a tutti gli sportivi e i professionisti che utilizzano la respirazione e il corpo e, comunque, a tutte le persone che desiderano: migliorare le performance sportive, perfezionare il gesto atletico, migliorare la propria postura, perfezionare la propria tecnica respiratoria, prevenire le algie e gli infortuni, migliorare il proprio stato di fitness. Il metodo è caratterizzato dall’allenamento integrato di tutte le capacità motorie, delle tecniche di ginnastica respiratoria e posturale.
Per il laboratorio di riuso creativo dedicato ai bambini, si consiglia, per loro, un abbigliamento comodo e non nuovo, in quanto potrebbero sporcarsi.