Domani, giovedì 21 alle ore 12.00 attraccherà al porto di Palermo l’imbarcazione del “Viaggio della speranza”, la missione internazionale di solidarietà partita dal Kuwait e che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei disabili mentali.
L’idea, che è nata da alcuni genitori con figli affetti da sindrome di Down, autismo o altre disabilità cognitive, è di portare in tutto il mondo un messaggio di integrazione e sostegno a favore di chi è affetto da questi handicap.
Ad accogliere la spedizione nel capoluogo siciliano ci saranno il Sindaco Leoluca Orlando insieme all’Ambasciatore del Kuwait in Italia S.E. Ali Khaled Al-Jaber Al-Sabah, che illustreranno ai giornalisti i dettagli dell’iniziativa. L’appuntamento con i colleghi della stampa, cui sarà data anche la possibilità di visitare l’imbarcazione, è alla testata del molo “Quattroventi”.
Venerdì 22, alle ore 11.00 a Palazzo delle Aquile, si terrà, infine, un incontro per discutere le politiche del Comune di Palermo nell’ambito delle disabilità insieme ai dirigenti dell’Assessorato alla Cittadinanza sociale. A seguire, appuntamento con gli operatori del settore. Parteciperanno il Sindaco Orlando, l’Ambasciatore Ali Khaled Al-Jaber Al-Sabah e una delegazione della missione “Viaggio della speranza”.