Alla serata inaugurativa del distretto turistico Costa Normanna, che si è tenuto venerdì 5 maggio presso Villa Niscemi a Palermo, era presente anche il comune di Ficarazzi, con l’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Salvatore Bisconti.
La presenza del comune di Ficarazzi, spiega l’amministrazione Martorana, esprime la volontà di operare e progettare affinchè anche il territorio municipale possa adottare a sviluppare un turismo sostenibile, dove domanda e offerta si incontrano e sulla scia del grande successo del travel expo, la fiera turistica che si sta volgendo in questi giorni a Palermo e dell’enorme riscontro turistico di cui lo stesso capoluogo si sta rendendo protagonista.
“Il distretto turistico è una realtà intelligente perchè mette insieme operatori pubblici e privati….”, ha dichiarato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo ai sindaci del distretto e ai numerosi operatori turistici, che sono accorsi in queste ore.
Secondo quanto espresso dallo stesso sindaco Orlando nel corso della serata, l’idea è quella di rendere Palermo una città europea che accoglie e si lascia travolgere da culture diverse e al contempo proprie.