L’attore Marco Giallini in viaggio insieme allo chef stellato Carlo Cracco con improbabili mezzi di trasporto, in una Sicilia calda, colorata e profumata, ricca di tradizioni e sapori unici e indimenticabili con la sagace ironia di Giallini e Cracco, una coppia inedita ma esplosiva.
Prendi un vecchio furgoncino scassato, mettici sopra Marco Giallini e Carlo Cracco e portali a raccogliere lumache in un campo di cocomeri in pieno sole con 40 gradi all’ombra, ombra che non esiste. È così che inizia il roboante ultimo viaggio in Sicilia di Carlo Cracco e Marco Giallini per Dinner Club, il food travelogue Original Italiano, disponibile dal 17 febbraio in esclusiva su Prime Video.
Cracco farà scoprire a Giallini le più segrete tradizioni culinarie di questa terra difficile e meravigliosa, come i vaccareddi, una ricetta che risveglierà in Marco i ricordi dell’infanzia. Ma la Sicilia Orientale regalerà anche luoghi nascosti, come Novara di Sicilia, dove Carlo farà conoscere a Marco il Maiorchino, un formaggio che da generazioni viene preparato dalla famiglia di Pippo il Barbasco, dai quali saranno coinvolti anche nel torneo del lancio del Maiorchino, così da aggiudicarsene una forma da portare al Dinner Club. Altra tappa obbligata sarà quella che li porterà nel centro di Catania a gustare una verticale di fritti in compagnia di Zia Tina, una simpatica signora di una certa età, già celebre su Tik Tok come grande esperta di fritti siciliani.
A Buccheri, poi, avranno modo di fare una colazione da mille e una notte con infinite ricette incentrate su un unico ingrediente: lo zafferano. È in questa occasione che Carlo riuscirà finalmente a indirizzare Marco sulla scelta della sua ricetta per il Dinner Club, e anche se avrà poco a che fare con l’oro di Persia, riuscirà comunque a smuovere Marco portando a riscoprirsi un abile cuoco provetto. Manca solo un ingrediente speciale, per ultimare la sua zuppa, ed è così che Carlo trascinerà Marco fin su le pendici dell’Etna a scovarlo. Una volta al Dinner Club, non mancherà qualche critica per una certa mancanza di ortodossia ai fornelli, ma in ogni caso il successo è garantito, anche se a decretarlo può essere soltanto la “vincitrice” della prima edizione: Sabrina, che si prepara a sciorinare le sue attesissime recensioni.
Dopo il successo della prima stagione, Dinner Club torna per la seconda stagione con lo Chef stellato Carlo Cracco in viaggio per l’Italia assieme a quattro compagni speciali, gli attori Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti, alla scoperta delle ricette e dei tesori più nascosti del nostro Paese. Mete di questo nuovo viaggio sono la Sila in Calabria, la Romagna, il Sud Tirolo e la Sicilia. Una volta rientrati al Dinner Club, i viaggiatori si uniranno a cena con le due socie onorarie Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto regalando sei puntate piene di rivelazioni, buona cucina e tante risate.
Dinner Club è prodotto da Banijay Italia per Amazon Studios, scritto da Magda Geronimo, Alessandro Saitta e Ugo Ripamonti e diretto da Riccardo Struchil e Caterina Pollini.
La prima stagione di Dinner Club con Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea è disponibile su Prime Video.
La seconda stagione di Dinner Club si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original The Bad Guy, Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S1, S2 e S3, e LOL: Chi ride è fuori S1 e S2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni Original già annunciate sono la serie Original italiana dall’universo Citadel, Everybody Loves Diamonds e The Ferragnez – La Serie Stagione 2.
[Comunicato stampa]