domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeDiatriba Mughini-Zamparini, il Presidente difende la Sicilia

Diatriba Mughini-Zamparini, il Presidente difende la Sicilia

Acceso dibattito, ieri sera, nella trasmissione “Tiki Taka” diretta da Pierluigi Pardo su Italia1. Il noto giornalista catanese, Giampiero Mughini, ha parlato negativamente della Sicilia, dopo che il Presidente del Palermo Zamparini, di origine friulano, aveva speso parole benevoli e d’amore nei confronti della terra Siciliana.
Il conduttore Pardo, durante il talk show, aveva chiesto a Zamparini: “cosa gli piace di più di Palermo?” e il Presidente rispondendo piacevolmente: “Sicuramente la qualità della vita. Palermo è una città straordinaria, non ci crederete ma vi assicuro che la qualità della vita è dieci volte meglio di quella di Milano”, a quel punto però Mughini si è scagliato contro la sua Isola e parla di Palermo come “città drammatica“, “bellissima ma drammatica“, affermando: “in Sicilia non ci voglio tornare“, chiedendo ai presenti in studio “come mai se è così bella tanti siciliani sono dovuti venire qui al nord per farsi una vita“, e poi ancora “quando ero giovane e sono andato a Parigi ho detto ahhh è qui che sarei dovuto nascere“.
Zamparini, come se fosse un siciliano purosangue, s’è infuriato e ha iniziato a urlare: “sono fesserie incomprensibili, non riesco proprio a capire come un siciliano possa dire queste cose. La Sicilia è una terra stupenda, io sono un friulano molto attaccato alla mia terra e quando non dovrò più lavorare e passare gli ultimi giorni della mia vita, lo farò nella mia terra a cui mi sento legato, e penso che ognuno dovrebbe fare altrettanto. Quello che stai dicendo è molto brutto e la Sicilia non lo merita. Vieni qui a Palermo così puoi chiedere scusa di queste tue affermazioni e vedi quanto si sta bene. Purtroppo non c’è tanto lavoro, ma se ci fosse tutti preferirebbero stare qui” ha concluso il Presidente del Palermo, che siciliano non è ma che ama profondamente il capoluogo e tutta l’Isola.

CORRELATI

Ultimi inseriti