Vivi Sano, associazione di promozione sociale attiva sul territorio regionale, lancia una campagna di sensibilizzazione utile a segnalare disagi creati da una inefficiente gestione dei servizi pubblici e/o da comportamenti irresponsabili dei cittadini.
L’iniziativa vuole stimolare una rinnovata cittadinanza attiva e responsabile attraverso il lancio di messaggi semplici e di impatto che verranno proposti mensilmente – sul web e su strada – per dare attenzione soprattutto alle necessità delle persone che soffrono una condizione di fragilità.
“È necessario stringere un patto tra cittadini per cercare di porre rimedio a comportamenti reiterati che ledono la vivibilità delle nostre città e, parallelamente, stimolare i decisori politici affinché vengano garantiti efficienti servizi di utilità sociale. Con questa campagna, condivisa da tante associazioni di giovani, vogliamo sensibilizzare la comunità tutta sul tema della responsabilità sociale e cittadinanza attiva attraverso slogan di impatto”, afferma Daniele Giliberti, amministratore delegato di Vivi Sano Onlus.
Una campagna che inizia dal 1° settembre, con il lancio della pagina Facebook –Diamoci una mano – e che pone l’attenzione sui disagi creati su strada e sui marciapiedi da cittadini disattenti alle difficoltà vissute da chi vive in carrozzina.
Ecco il link diretto alla pagina