lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Dentro l'anima urbana". Arte e performance dal 5 all'11 maggio ai Cantieri...

“Dentro l’anima urbana”. Arte e performance dal 5 all’11 maggio ai Cantieri Culturali

Martedi 5 Maggio alle 19, alla bottega 4 dei Cantieri Culturali alla Zisa, sarà inaugurata la mostra “Dentro l’anima urbana” organizzata dall’associazione Culturale Eraora. L’evento, nato dall’idea dell’artista Claudio Villafranca, vede coinvolti più di 15 artisti con varie forme d’espressione d’arte come la Pittura, la Fotografia, l’oggettistica e altro.
“L’idea di questa settimana d’arte – scrive Marco La Diega, presidente di Eraora – nasce dal desiderio di fare insieme un percorso artistico e sociale sulla città, in particolare Palermo.Questo il senso del titolo, ‘dentro l’anima urbana’, al quale ogni partecipante potrà dare il suo contributo di sensibilità,  mettendo in comune le proprie conoscenze e capacità.

Ha ancora un’anima la nostra città? La si può incontrare visitando un negozio, dentro le nostre case, negli uffici, nelle scuole, nei luoghi di culto, nei luoghi di cultura, camminando nei vicoli, nei mercati, per le strade… nelle piazze ?

Il nostro stare insieme, il nostro sperimentare e collaborare ci guida  a non chiuderci, a non isolarci, ci sfida a maturare singolarmente e collettivamente nell’impegno quotidiano di costruire rapporti umani autentici, contributo base verso la riqualificazione  della città.

La varietà di espressioni artistiche tra i lavori esposti e nelle performance, in dialogo fra loro, ci orienterà a scoprire che le diversità possono coniugarsi e divenire arricchimento reciproco per comunicare un messaggio comune aperto verso orizzonti più ampi.

Offrendo spazio al dialogo, alla creatività e al confronto, vorremmo trovare e dare spazio alla speranza, nella prospettiva di continuare insieme ad  essere, con tanti, veri conoscitori e costruttori dell’’anima urbana’.”

La mostra chiuderà l’11 Maggio
CORRELATI

Ultimi inseriti