Sono in corso degli interventi di pulizia straordinaria da parte del personale della Reset, Rap e Ville e Giardini, secondo un cronoprogramma stilato in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Ieri, sono stati eseguiti interventi da Villa Adriana a piazza Diodoro Siculo, dove sono stati puliti tutti i cestini per i rifiuti, spazzati i marciapiedi ed eliminato il verde anomali lungo i marciapiedi. Inoltre, si è proceduto a rasare il prato all’interno della villetta di via Praga, potando degli alberi di “falso pepe”, oltre alla pulizia e manutenzione del verde dello spartitraffico di via Belgio e potatura degli alberi di ficus.
L’intervento è stato svolto da una squadra costituita da circa 30 addetti di Reset, RAP e Ville e Giardini facendo ricorso a tutte le attrezzature e mezzi necessari tra i quali le nuove spazzatrici di recente acquisizione in possesso della RAP.
Con la stessa tipologia di intervento ed altre 40 unità lavorative, si sta intervenendo lungo l’asse viario di Viale Regione Siciliana e lungo l’asse di Viale Strasburgo.
Nei prossimi giorni i lavori continueranno in Viale Regione Siciliana e sono in programma gli interventi nei principali assi viari della città:
De Gasperi – Staz. Centrale
P.zza Pallavicino – P.zza Don Bosco
Largo Sellerio (Fiera) – Foro Italico
De Gasperi – P.zza Europa
Svincolo Lazio – Rotonda Michelangelo
Via Imp. Federico (ingresso Fiera) – Svincolo Viale Lazio
Ammiraglio Rizzo – Via Rutelli
P.zza Giachery- Svincolo Via Leonardo Da Vinci
P.zza Sturzo – Via Dante
Interventi che si protrarranno fino ai primi di dicembre