Ha debuttato venerdì 15 maggio a Palermo il Paranormal Circus, lo spettacolo senza animali dedicato al mondo del terrore. L’idea nasce da un progetto di Ottavio Belli, regista e illusionista e si è concretizzata grazie al produttore Tayler Martini, già affermato produttore nel mondo circense.
Il tendone, allestito al Centro Commerciale Conca d’Oro, ospita lo show dell’orrore misto tra arte circense, teatro, musical, comicità e horror che catalizza l’attenzione degli spettatori con numeri particolarmente “inquietanti”.
Non bisogna attendere l’inizio dello spettacolo per venire catapultati nel mondo dell’orrore, basta valicare il cancello d’accesso per essere avvolti dalla penombra ed essere terrorizzati da tetri personaggi come zombie, mostri, uomini mascherati che inseguono lo spettatore con motoseghe e da Freddy Krueger, il protagonista della mitica serie Nightmare.
A “vigilare” sull’ntero spettacolo l’inquietante presenza del Clown Bianco, in arte Marcello Marchetti.
Ma a stemperare il clima di “terrore” ci pensa James De Bianchi, atleta, giocoliere e anche scenografo dello spettacolo, che con i suoi personaggi per lo più comici coinvolge il pubblico con divertenti gag.
Spettacolare l’esibizione di Marika Martini con le cinghie aeree che, interpretando la bambina indemoniata de “l’Esorcista”, propone diverse situazioni in altezza.
Divertente la presenza di Dario Dragos, il clown protagonista della locandina.
Ogni numero viene intervallato con balletti che vanno da numeri di breakdance al mitico Thriller di Michael Jackson.
Ottima la performance di Alberto Di Salvatore, in arte Mago Denis, che con i suoi numeri di fachirismo estremo travolge il pubblico rendendo la paura “visibile”.
Il secondo tempo dello spettacolo lascia spazio alla magia e all’illusionismo di Ottavio Belli, considerato uno tra i migliori Illusionisti in Europa, che porta in scena un numero d’impatto con illusioni di grande effetto realizzate con l’impiego di spettacolari attrezzature.
Unico consiglio che ci sentiamo di dare: vedere per credere.
Sicuramente quando uscirete dal tendone avrete portato con voi tanti selfie con gli “orrendi” protagonisti dello show
Il circo rimane al Centro Commerciale Conca d’Oro di Palermo fino al 7 Giugno