giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
Home4zampeDare una zampa è un gesto d’amore, Lega del Cane Palermo organizza...

Dare una zampa è un gesto d’amore, Lega del Cane Palermo organizza raccolta di viveri e farmaci

Natale è condividere e vivere tanti momenti di gioia e di affetto, che con il nuovo anno diventano ricordi incoraggianti e positivi. La festa più bella dell’anno si avvicina per tutti, anche per i nostri amici 4 zampe. Se sono molti i cani che trascorreranno il Natale in compagnia, in una casa calda e accogliente, tra coccole e giochi, è anche vero che ci sono ancora tanti cucciolotti che, in attesa di una famiglia, passeranno le feste in un rifugio. Assicurare loro assistenza e cure è necessario. Dare una zampa è un gesto d’amore.

I volontari del “Rifugio Del Cane Abbandonato delle Favorita” scendono in piazza per cercare un sostegno concreto per gli oltre 200 cani della struttura. Sabato 5 dicembre, in Piazza Unità d’Italia, dalle 10 alle 18 (no stop), una “Raccolta di viveri e farmaci”. Si possono donare croccantini, scatolette di cibo, medicine, antiparassitari, accessori per cani e tutto ciò che possa contribuire alla pulizia e al mantenimento del Rifugio.

Al banchetto, poi, si può decidere di fare un dono propositivo. Acquistare i gadget della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, infatti, non soltanto è un modo per fare un regalo di Natale speciale a grandi e piccini, ma anche assicura felicità e sostentamento ai nostri amici animali. Da non lasciarsi sfuggire il calendario 2016 “Io al posto tuo… artisti per amore”. L’intero ricavato sarà devoluto al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita e permetterà l’acquisto di croccantini e medicine. Partecipare alla raccolta con un piccolo ma significativo gesto d’amore, significa rendere migliore la vita dei senzacasa a quattrozampe.

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita è la sezione palermitana della Lega Nazionale per la Difesa del cane. La struttura, che ospita più di 200 cani, è gestita interamente da volontari, che con impegno e costanza, garantiscono agli animali ospitati cura e dignità. Il contributo e l’aiuto  dei cittadini è fondamentale per far fronte alle tante difficoltà economiche.

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita si trova a Palermo in Viale Diana n° 3. Orario di apertura al pubblico: lun / ven 13 -15, sabato 12 -15, domenica e festivi 11-14. Maggiori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative del Rifugio alla pagina facebook  https://www.facebook.com/legadelcane.palermo/?fref=ts

CORRELATI

Ultimi inseriti