lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiDal 6 all’11 dicembre, eventi tra jam session, calcio, festa della Madonna,...

Dal 6 all’11 dicembre, eventi tra jam session, calcio, festa della Madonna, recitazione, musica e tombola

Giorni di musica, calcio, sfincione alla bagherese, recitazione e la prima particolare tombola. C’è già sentore di feste natalizie in arrivo al Palab il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), da sempre all’avanguardia, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.

Martedì 6 dicembre alle 22 nuovo appuntamento con la “Jam Session del Palab” organizzata in collaborazione con il Centro di formazione musicale. Un momento di condivisione aperto a tutti i musicisti che hanno voglia di esibirsi e cimentarsi in qualsiasi genere musicale,  prescindendo dal proprio livello di preparazione, perseguendo lo spirito proprio della jam, ovvero l’improvvisazione e lo scambio di idee da cui potrebbero nascere nuove collaborazioni musicali. Ad Aprire la serata sarà la CFM’s BAND, formata dagli insegnati del Centro di Formazione Musicale di Palermo: Alessio Arena al basso elettrico, Piero Di Stefano alla chitarra elettrica, Emanuele Rinella con Daniel Bellina alla batteria, Antonio Furceri alle tastiere. A loro si uniranno i cantanti Francesco “Ciccio Rock” Petralla e Valentina Mazzamuto. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.

Mercoledì 7 dicembre alle 20,45 è il giorno della partita di Champions league tra Juventus e Dinamo Zagabria.

Giovedì 8 alle 20,30 sarà il giorno della “Sfincionata della Madonna”. Per tutta la sera sarà servito sfincione bagherese bianco e rosso, buono per tutte le pance. E in più, tombolata accompagnata dall’ironia musicale dei “Lei tra noi”.

Continuano intanto gli eventi serali del weekend.

Venerdì 9 il gruppo teatrale Scalino 23 presenta “Together we create”, spettacolo di improvvisazione teatrale dove sarà presente l’attore Tiziano Storti. Alle 22 concerto di Ciccio rock, alias Francesco Petralla, con Salvo Correri alla chitarra e Viola Avvento al cajon. Il loro sarà un viaggio nel tempo attraverso le canzoni italiane più ascoltate in Radio dagli anni 70 ad oggi: dalla Pfm a Vasco Rossi, passando per Battisti, Bennato, De Gregori, Daniele, Nomadi, Ligabue, Zucchero, non tralasciando anche le canzoni rock blues internazionali dedicate a chi ha voglia di rivivere con gioia i fantastici Blues brothers i Doors ed Elvis Presley.

Sabato 10 dicembre alle 22 torna padrona la musica, con lo show degli 091blues, ovvero una band con 25 anni di carriera alle spalle che ha saputo unire il blues e il dialetto siciliano.

Domenica 11 dicembre sarà il giorno della tombola musicale con Davide Scibilia che estrarrà i numeri associandoli a una canzone che sarà suonata live da una band di 5 elementi.

Nel weekend Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente.

Palab è inoltre aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12, domeniche comprese. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746.

CORRELATI

Ultimi inseriti