martedì, 19 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiDal 10 al 13 novembre, tutte le sere un evento tra jazz,...

Dal 10 al 13 novembre, tutte le sere un evento tra jazz, swing e teatro comico

Il jazz, il pop swing, il teatro comico made in Palermo, il guitar hero. È sempre in piena attività il Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), da sempre all’avanguardia, simbolo della movida del centro storico del capoluogo siciliano, all’interno del percorso arabo-normanno Unesco.

Giovedì 10 novembre sarà serata jazz con i Quintet jazz live. Cinque musicisti suoneranno lasciandosi condurre da quel feeling che solo la musica può dare, una serata rivolta all’improvvisazione di brani della tradizione pop traslati in chiave jazz. Non mancheranno rivisitazioni di brani di autori quali Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Gino Paoli, Mina Mazzini, interpretati dalla voce di Sara Lanza accompagnata da un quartetto d’eccezione: Fabio Nicosia al piano, Pino Delfino al contrabbasso, Fausto Riccobono alla batteria e la special guest di Carmelo Coglitore al sax. Il concerto verrà accompagnato da una sfizioso e ricco apericena.

Continuano intanto gli eventi serali del weekend.

Venerdì 11 novembre alle 22 per la rassegna “I concertoni del Palab”, c’è il grande ritorno di Nancy Ferraro e i Radioflores. Nancy Ferraro (voce), Giulio Barocchieri (chitarra elettrica), Daniele Guttilla (basso elettrico) e Totò Brocceri (batteria), porteranno uno spettacolo fatto di brani swing dagli anni Trenta e Quaranta ai giorni d’oggi. Spazio così in scaletta al Quartetto cetra, al Trio Lescano a Frank Sinatra, ma anche a Simona Molinari, Amy Winehouse e Nina Zilli.

Sabato 12, spazio al teatro con Pizzo in “Due così”. Una coppia comica, ma anche due grandi amici nella vita. Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua, porteranno una carrellata di personaggi che vanno dal commesso arrabbiato per l’ignoranza dei propri clienti, all’esperto di sesso sedicente superdotato e sempre pronto a elencare aneddoti autoreferenziali, passando per il religioso cialtrone che tenterà di mettersi in contatto con gli spiriti dei vip morti. Nel varietà organizzato dal duo non mancheranno momenti riservati alla vita matrimoniale e alle sue stranezze.

Il venerdì e il sabato Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente

Domenica 13 novembre è il giorno del concerto chitarra e voce di Faber Gray, ovvero Fabrizio Lembo, suonerà da solo e con uno stile particolare musica intima di cantautori internazionali anni Novanta, Smashing Pumpkins, Nirvana, Oasis, Kings of leon e canzonette swing in stile manouche.

Palab è inoltre aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12, domeniche comprese. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746.

CORRELATI

Ultimi inseriti