Domenica 25 agosto alle ore 17:00 “Palermo Art-Mapping”.
Laboratorio per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni su prenotazione.
La rassegna estiva “Santa Rosalia e la GAM” si conclude con un laboratorio dedicato a Palermo e alla sua patrona. Nelle sale della Galleria i partecipanti scoprono i dipinti dove appaiono i luoghi che più rappresentano Palermo e in laboratorio realizzano una mappa della Città con i suoi simboli e i suoi monumenti.
Durata 60 minuti. Costo 6,50 euro a partecipante. Il costo include il biglietto d’ingresso alla Galleria. Ingresso con biglietto ridotto per gli adulti accompagnatori.
Info e prenotazioni: +39.335.5453277 (da lunedì a domenica dalle 9.30 alle 18.30) – didattica@gampalermo.it
—
Sabato 24 agosto alle ore 18:00 “Rosalia all’Opra”.
Laboratorio per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni su prenotazione.
I partecipanti visitano la Collezione dei pupi siciliani di Giacomo Cuticchio, custodita nei suggestivi spazi del Monte dei Pegni, e ascoltano il racconto della vita di Santa Rosalia, per realizzare in laboratorio un cartellone dell’Opera dei pupi dedicato alla Patrona della città di Palermo.
Durata 45 minuti. Costo 5 euro a partecipante. Ingresso gratuito per gli adulti accompagnatori alla Sala Cavallerizza del Palazzo.
Domenica 25 agosto alle ore 18:00 “Santa Rosalia e Palazzo Branciforte”.
Visita guidata tematica su prenotazione.
La visita guidata illustra la mostra “Rosalia400”, un progetto espositivo nato grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni e artisti, articolato nei suggestivi spazi di Palazzo Branciforte, luogo ricco di storia e strettamente connesso alla figura di Santa Rosalia, alla quale è intitolato il Monte dei Pegni.
Durata 45 minuti. Costo 7 euro a partecipante.
Info e prenotazioni: +39.091.7657621 (dal giovedì alla domenica) –info@palazzobranciforte.it