mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeCovid, un tavolo tecnico tra hub vaccinale di Misilmeri ed i comuni...

Covid, un tavolo tecnico tra hub vaccinale di Misilmeri ed i comuni del distretto sanitario 36

ISTITUITO IL PRIMO TAVOLO TECNICO TRA L’HUB VACCINALE DI MISILMERI PTA CASA DEL SOLE E I COMUNI DEL DISTRETTO SANITARIO 36 – MISILMERI COMUNE CAPOFILA

Nasce da un confronto tra il direttore sanitario del PTA Casa del Sole dr Giuseppe Termini ed il Sindaco di Misilmeri dr Rosario Rizzolo e da un interlocuzione con la direzione generale dell’ ASP 6 nella persona della dott.ssa  Daniela Faraoni che ha accolto positivamente l’iniziativa, il primo tavolo tecnico tra i comuni del distretto 36 Misilmeri.

Tavolo fortemente voluto  per pianificare e programmare gli interventi vaccinali e lo screening della popolazione Ucraina ospitata nei vari comuni del distretto. 

“Tra gli obiettivi che si intendono perseguire sono proprio una corretta applicazione delle normative anti Covid nei confronti di quella parte di cittadini che verranno ospitati nel nostro territorio e non solo – dichiara D’Angelo Luigi coordinatore del tavolo – Continuare con la sensibilizzazione della popolazione in modo particolare quella scolastica è certamente uno dei punti cardine del nostro programma, abbiamo delle potenzialità che se sfruttate in modo corretto possono certamente indicare nell’Hub presente a Misilmeri un importante punto di riferimento per l’intero distretto, ecco perché abbiamo ritenuto importante l’adesione da parte di tutti i Sindaci”.

Ad oggi hanno aderito tutti i Comuni del distretto 36 e precisamente Misilmeri, che ha istituito il tavolo con relativa Delibera di Giunta, Baucina, Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Ciminna, Godrano, Marineo, Mezzojuso, Ventimiglia di Sicilia, Villafrati i cui Sindaci hanno ben sposato l’istituzione del tavolo.

“Nei prossimi giorni – conclude Luigi D’Angelo – ci attiveremo per organizzare il primo incontro ufficiale con la presenza di tutti i componenti e muovere i primi passi per l’avvio di  una programmazione delle procedure per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

Il tavolo è composto da: Tindaro Boscia quale delegato del direttore sanitario del PTA Casa del Sole dr Termini; Maria Concetta Fascella Ass. servizi sociali per il Comune di Misilmeri; Natale Sucato e Giuseppe Marchese Medici Hub Vaccinale; e dai Sindaci e delegati per ogni amministrazione comunale. Coordinamento e segreteria Luigi D’Angelo.

Per chi volesse può contattare il tavolo al seguente indirizzo email tavolotecnicodis36@gmail.com

CORRELATI

Ultimi inseriti