domenica, 5 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoCovid 19, a Palermo torna il divieto di stazionamento lungo tutto il...

Covid 19, a Palermo torna il divieto di stazionamento lungo tutto il litorale

Oltre che nel centro storico e nei quartieri Politeama e Libertà, il divieto riguarderà tutte le spiagge e tutto il litorale cittadino, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari

“Ho sollecitato ancora una volta i palermitani ad avere più paura dei contagi che delle sanzioni,  ma di fronte all’incoscienza di alcuni, dalla prossima settimana, con mia ordinanza dovrò applicare il divieto di stazionamento, oltre che nel centro storico e nei quartieri Politeama e Libertà, a tutte le spiagge e a tutto il litorale, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari”.

Lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando, annunciando l’emissione di un’apposita ordinanza di estensione del divieto di stazionamento.

“Soltanto con l’impegno di tutti e dopo l’arrivo dei vaccini – aggiunge il Primo cittadino – si può sperare di evitare un lockdown che sarebbe causa di un disastro economico e sociale. È da irresponsabili ed è impossibile pretendere che siano soltanto le forze dell’ordine, cui possiamo solo rivolgere un ringraziamento per l’encomiabile impegno, ad avere cura della salute e della vita, di fronte a tanti, troppi gruppi d’incoscienti che favoriscono la diffusione dei contagi innanzitutto fra i propri familiari e per sé stessi”.

AGGIORNAMENTO ALL’8 FEBBRAIO

E’ stata prorogata fino al prossimo 5 marzo l’ordinanza che vieta lo stazionamento nel centro storico di Palermo dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 22.

Lo ha deciso oggi il sindaco Leoluca Orlando che ha firmato una apposita delibera di integrazione.

Nella stessa ordinanza lo stazionamento – dalle 5 alle 22 – è vietato nei giorni 13, 14, 20, 21, 27 e 28 febbraio in tutto il litorale da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, comprendenti spiagge, coste e aree verdi aperte al pubblico.

“Esorto ancora una volta alla massima attenzione tutti i palermitani – ha detto Orlando – per non compromettere la possibile diminuzione dei contagi e le attività economiche. Ancora una volta anche per rispetto al difficile meritorio impegno delle forze dell’ordine il Sindaco invita tutti ad aver più paura dei contagi che producono sofferenze e morti e non avere paura soltanto delle sanzioni”.

CORRELATI

Ultimi inseriti