martedì, 19 Novembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Cotti in fragranza". Prima impresa nel sud all’interno di un istituto penale...

“Cotti in fragranza”. Prima impresa nel sud all’interno di un istituto penale minorile

Prosegue la collaborazione tra la Galleria d’Arte Moderna e l’Istituto penale per minorenni Malaspina. Dopo aver esplorato lo scorso anno l’area del restauro pittorico, questa volta è l’alimentare il terreno di sperimentazione di Gam bene comune.

Mercoledì 21 settembre alle 11,30 si presenta Cotti in fragranza, un progetto promosso dall’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo, dall’Associazione Centro Studi Don Calabria e dalla Fondazione San Zeno con il sostegno dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Cotti in fragranza è un laboratorio dolciario gestito dalla neonata cooperativa sociale Rigenerazioni con l’obiettivo di realizzare prodotti da forno di alta qualità da commercializzare a livello locale e nazionale ed è una delle pochissime realtà imprenditoriali italiane all’interno di un Istituto Penale Minorile, la prima nel Sud.

Il primo prodotto realizzato dal laboratorio è Buonicuore, un frollino al mandarino raccolto in terreni confiscati alla mafia a Ciaculli e realizzato con materie prime quali la farina Maiorca Bio molita a pietra, lo zucchero integrale di canna Muscovado, il lievito biologico, burro e latte a km 0.

Buonicuore è in vendita alla caffetteria del Museo che offrirà una degustazione dopo la presentazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti