Come di consueto prima di un incontro di campionato, per la precisione siamo alla 18a giornata in cui il Palermo FC affronterà al Barbera il temibile Cagliari, ed il Mister si confronta con gli operatori del settore dei media.
In primis ha tenuto a salutare in maniera affettuosa il compianto Siniăsa Mihajlović, scomparso ieri, “è stato un esempio per tutti, un abbraccio grande a tutta la famiglia”.
Poi ha fatto il confronto con Fabio Liverani, allenatore del Cagliari: “abbiamo militato tutti e due nel Palermo anche se in tempi diversi. Ambedue abbiamo un calcio propositivo e per me è un piacere incontrarlo”.
Ha poi accennato alla convocazione in nazionale di Brunori: “per la società, per i tifosi e soprattutto per lui sono contento, un riconoscimento meritato per lo sforzo che ha fatto prima in serie D e adesso in serie B per l’impegno e per la resa dimostrata in campo”.
Tornando sul Cagliari Corini ha affermato: “il Cagliari è una squadra appena retrocessa dalla serie maggiore, stanno provando a superare il momento di difficoltà che hanno avuto ad inizio campionato, adesso viene a Palermo dopo una vittoria convincente e quindi la squadra è molto carica, ma noi abbiamo risorse per fare bene e batterlo. Dopo la Spal, prosegue il percorso di crescita che ci siamo prefissati. Mattoncino dopo mattoncino stiamo costruendo una amalgama che in certe partite ci è mancata”.
Ha poi accennato alle condizioni di alcuni giocatori: “Bettella, lo stiamo valutando, vedremo se riuscirà a recuperare prima della partita di domani. Buttaro, non è disponibile, speriamo che dopo le vacanze si riprenda del tutto”.
Per quanto riguarda quei giocatori che non sono stati impiegati, o quasi, in questo campionato, tipo Accardi, Doda, Lancini e Pierozzi, il Mister si è così espresso: “I miei giocatori devono sempre essere pronti, non si sa mai se verranno o meno schierati, certo non è facile gestire 26 giocatori, infatti chiedo alla Società di sfoltire la rosa e per quanto riguarda le eventuali immissioni dopo il mercato di riparazione, devono essere giocatori motivati e pronti per coprire determinati ruoli”.
Infine, Corini si è espresso sul popolo rosanero: “i tifosi rosanero lo so sono molto esigenti, noi ce la metteremo tutta per accontentarli il prima possibile, piano piano sono certo che ci riusciremo, i miglioramenti in campo adesso sono ben visibili e continueremo su questa strada fino al raggiungimento del traguardo che ci siamo prefissiti ad inizio campionato”.
Forza Palermo. Sempre e comunque io ci credo.
N.B. La foto di copertina è dell’autore.