venerdì, 10 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeConvenzione Codifas-Uepe.

Convenzione Codifas-Uepe.

“Voglio esprimere il mio apprezzamento per questa iniziativa della Codifas e dell’Uepe, che permette di coltivare le buone pratiche per creare una comunità, oltre ad una reciproca e positiva contaminazione, tramite l’agricoltura sociale. Grazie anche al consigliere comunale Francesco Bertolino che mostrato interesse e che ha sostenuto questa esperienza. Questa convenzione rende possibile la creazione di una comunità palermitana che si oppone allo sfrenato individualismo diffusosi negli ultimi anni”.


È quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi ha partecipato all’iniziativa di presentazione della convenzione stipulata tra l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E.) di Palermo e il Consorzio di Difesa dell’Agricoltura Siciliana (Codifas), finalizzata a promuovere il reinserimento di persone in esecuzione penale, tramite lo sviluppo di attività riparative svolte nel contesto dell’Orto Urbano, per una ricucitura del legame sociale tra cittadini della stessa comunità. 
 
Oltre al sindaco, erano presenti all’iniziativa il presidente Codifas, Ambrogio Vario, la direttrice U.e.p.e., Marina Altavilla, il consigliere comunale, Francesco Bertolino, e il presidente della VII Circoscrizione, Pietro Gottuso.
CORRELATI

Ultimi inseriti