Nell’ambito dei controlli anticontraffazione, la polizia municipale ha denunciato all’autorità giudiziaria, M. K. Di 48 anni e A. M. di 39 anni, di nazionalità bengalese, per vendita di prodotti con marchio “CE” contraffatto.
Ai due venditori che stazionavano ciascuno con il loro banco mobile in piazza Giulio Cesare, sono stati sequestrati circa trecento pezzi contraffatti tra porta cellulari, occhiali da sole e da vista.
Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, dall’ispezione dei prodotti esposti sul banco mobile hanno verificato la presenza di oggetti privi del marchio della Comunità Europea. In nessuno di questi articoli veniva riportata la denominazione, il nome e la sede legale del produttore , né i materiali impiegati per la produzione. Inoltre, i due venditori sono stati sanzionati per l’esposizione ai fini di vendita, di occhiali da vista e da sole, definiti dalla normativa vigente, rispettivamente dispositivi di protezione individuale e presidi medici, la cui commercializzazione è riservata ai negozi di ottica, farmacie, parafarmacie ed attività sanitarie.
Con quest’ultima operazione, compiuta secondo le direttive recentemente impartite dal Ministero degli Interni, salgono così a venti le persone denunciate dalla Polizia Municipale per contraffazione, con circa 36.000 prodotti sequestrati.-