Prosegue martedì 5 maggio alle ore 19 la Stagione concertistica degli Studenti del Conservatorio di Palermo che ospiterà in Sala Scarlatti una esibizione del cornista Daniele L’Abbate e del pianista Roberto Alisena.
Il duo eseguirà la Sonata per corno e pianoforte in Mib magg. op. 28 di Franz Danzi, una trascrizione del Concerto per corno e orchestra n. 3 K. 447 in Mib magg. di W. A. Mozart e la Bagatelle per corno basso e pianoforte di Hermann Neuling.
Daniele L’Abbate ha studiato sotto la guida del padre Luciano e successivamente con Pietro Anfuso, diplomandosi poi al Conservatorio di Palermo con Tommaso Santangelo. Suona con l’Orchestra del Conservatorio, l‘Officina Sinfonica Siciliana, l’Edward Grieg Ensemble, la Filarmonica Laudamo, l’Orchestra Filarmonica di Agrigento, la Mediterranea Chamber Orchestra e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Pianista e clarinettista Roberto Alisena si è esibito in duo con numerosi musicisti di fama internazionale, tra cui i sasofonisti Federico Mondelci, Fabrice Moretti e il clarinettista Fabrizio Meloni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
INFO T. 091 580921 – www.conservatoriobellini.it