Proseguono le attività dell’associazione culturale “Sicilia Giappone” dedicate all’approfondimento delle tradizioni, delle arti figurative e marziali del Sol Levante.
“Conoscere il Giappone” è il titolo del ciclo di incontri dedicato alla cultura nipponica organizzato e promosso dall’associazione presieduta dall’avvocato Giuseppe Cannizzo, che si terrà presso i locali della libreria Macaione in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, nei giorni 7, 14 e 19 marzo.
Il primo incontro, dedicato al tema “Il Kimono Kitsuke, seminario e vestizione”, si terrà appunto dopodomani alle 10:30 , alla presenza del presidente Cannizzo e degli organizzatori Rossana Corso e Ikuka Aoki.
Si parlerà invece di “Storia delle Arti Marziali Giapponesi” nell’ambito del secondo incontro, a cura del Maestro Mitsuya Seinosuke; stesso posto e stessa ora.
L’ultimo incontro della serie, promosso da Vittorio Canepa, Pietro Serra e Valerio Cosentino, si terrà invece alle 18:00, e affronterà il tema dell’influenza culturale esercitata dall’animazione giapponese in Italia dal 1960 al 1990.
Ingresso libero.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’associazione tramite mail all’indirizzo info@sicilia-giappone.it oppure visitare il sito www.sicilia-giappone.it, o ancora rivolgersi al numero 091. 6110212.