sabato, 11 Gennaio 2025
spot_img
Homecultura"Conoscere il Giappone". Da sabato alla libreria Macaione

“Conoscere il Giappone”. Da sabato alla libreria Macaione

Proseguono le attività dell’associazione culturale “Sicilia Giappone” dedicate all’approfondimento delle tradizioni, delle arti figurative e marziali del Sol Levante.

“Conoscere il Giappone” è il titolo del ciclo di incontri dedicato alla cultura nipponica organizzato e promosso dall’associazione presieduta dall’avvocato Giuseppe Cannizzo, che si terrà presso i locali della libreria Macaione in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, nei giorni 7, 14 e 19 marzo.

Il primo incontro, dedicato al tema “Il Kimono Kitsuke, seminario e vestizione”, si terrà appunto dopodomani alle 10:30 , alla presenza del presidente Cannizzo e degli organizzatori Rossana Corso e Ikuka Aoki.

Si parlerà invece di “Storia delle Arti Marziali Giapponesi” nell’ambito del secondo incontro, a cura del Maestro Mitsuya Seinosuke; stesso posto e stessa ora.

L’ultimo incontro della serie, promosso da Vittorio Canepa, Pietro Serra e Valerio Cosentino, si terrà invece alle 18:00, e affronterà il tema dell’influenza culturale esercitata dall’animazione giapponese in Italia dal 1960 al 1990.

Ingresso libero.

Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’associazione tramite mail all’indirizzo info@sicilia-giappone.it oppure visitare il sito www.sicilia-giappone.it, o ancora rivolgersi al numero 091. 6110212.

conoscere il giappone

CORRELATI

Ultimi inseriti