Dopo la pausa per le festività natalizie, riprendono i dibattiti pubblici promossi da Spazio Cultura con Franco Romano e Cosimo Scordato sui temi trattati nel libro La Chiesa… Strada facendo. Modesto contributo pro-vocatorio al Sinodo, novità editoriale pubblicata da Spazio Cultura Edizioni nella collana “HUMANITAS libero pensiero” diretta da Augusto Cavadi. Il prossimo incontro, che sarà venerdì 19 gennaio alle ore 18:30, nel salone della parrocchia di San Luigi Gonzaga, di via Gregorio Ugdulena 32 a Palermo, è stato organizzato insieme al Circolo Ali d’aquila – persone cristiane LGBT sezione REFO Cammini di speranza della Sicilia Occidentale e Tirrenica e il tema scelto per l’occasione sarà sulla Dichiarazione “Fiducia supplicans” sul senso pastorale delle benedizioni del Dicastero per la Dottrina della Fede.
Di seguito il link del Bollettino della sala stampa della Santa Sede:
https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2023/12/18/0901/01963.html
Dopo il saluto di benvenuto di don Francesco Machì, a dialogare con gli autori saranno Teresa Vasi e Nick Paesano (LGBT+) che porteranno testimonianza personale di come impatta sulle proprie vite la “Fiducia supplicans” e le successive “chiarificazioni”. A moderare l’incontro sarà Marco Siino. Seguirà un dibattito aperto a tutti i partecipanti.
L’incontro sarà trasmesso indiretta sui canali social dell’Associazione “Cammini di Speranza” https://www.facebook.com/camminidisperanza e condiviso sulle pagina facebook di Spazio Cultura Libreria Macaione https://www.facebook.com/spazioculturalibri e Ali d’aquila – persone cristiane LGBT https://www.facebook.com/alidaquilapmo
https://refoitalia.wordpress.com/chi-siamo/
—
Venerdì alle ore 17:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca 102 a Palermo, verrà presentato il libro di poesie di Angelica Camassa Esperienza dell’invisibile, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni.
All’incontro sarà presente l’autrice che dialogherà con Giuesppe Savagnone e la direttrice della collana editoriale “Spazio Poesia” Franca Alaimo.
Durante l’incontro Daita Martinez leggerà alcune poesie tratte dalla silloge.