Con ordinanza sindacale n.24 del 14 aprile 2016, si comunica il divieto di balneazione nelle acque marine di un tratto di costa del Comune di Ficarazzi in quanto, stabilisce l’ordinanza, tratto di mare e di costa non adibiti alla balneazione.
L’ordinanza sindacale recepisce il decreto interassessoriale n.317/16, con il quale sono stati individuati nella regione siciliana – provincia di Palermo i tratti di mare e di costa interdetti alla balneazione per la stagione 2016, per motivi di inquinamento.
In particolare, secondo ordinanza sindacale, il tratto di mare alla foce del fiume Eleuterio, individuato 20o mt a ovest della foce è considerato non balneabile.
L’ordinanza sarà trasmessa al Ministero della Salute e dell’Ambiente e Tutela del territorio e del Mare, all’assessorato Regionale alla Salute, al Dipartimento Regionale per le Attività sanitarie ed osservatorio epidemologico, al dipartimento di prevenzione dell’ASP e al dipartimento provinciale dell’ARPA, territorialmente competente.
Inoltre, l’amministrazione comunale provvederà all’installazione di apposite tabelle di divieto di balneazione presso i siti interessati.