Sono 500 i cestini gettacarte, rigorosamente muniti di geo-localizzazione e di spegni cicca, che da oggi saranno presenti in diverse vie della città. A darne notizia il presidente della Rap Roberto Dolce che spiega i criteri di posizionamento utilizzati e nel contempo annuncia per le prossime settimane altri posizionamenti.
“Dei 2.000 cestini con struttura metallica autoportante, – spiega Dolce – l’azienda ne ha già fatti posizionare 500 in luoghi dove gli stessi erano inesistenti o rotti. Sono stati posizionati agli angoli delle strade e nei punti intermedi di ciascun isolato: da via Libertà
a Piazza Villafranca, a via Calvi, non tralasciando piazza Nascè e vie limitrofe. Nei prossimi giorni si partirà con la collocazione di un altro stock di 500 cestini, che sono indicati nella planimetria allegata. Auspichiamo -conclude il presidente- che i cittadini vogliano fruirne per contribuire a tenere pulita la nostra città”.
“Dalla periferia al centro – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – si conferma l’impegno di RAP per dare decoro alla città; un impegno dell’azienda, della sua dirigenza e dei suoi lavoratori, cui deve corrispondere altrettanto impegno da parte di tutti i cittadini per fare buon uso di questi nuovi cestini.”
Palermo si doterà, inoltre, di altri 4000 cestini a palo che ha visto la ditta Ferrinoz aggiudicataria della gara. Infine, per abbellire il centro storico, si aspettano ancora altri 400 cestini in muratura.