Dopo la grande partecipazione dello scorso sabato, torna un appuntamento che sta a cuore ai palermitani, ovvero quello di ripulire la spiaggia di Romagnolo. Il secondo incontro è in programma domenica 24 marzo, con raduno dei partecipanti alle ore 10:00 all’altezza di via Messina Marine 166.
I cittadini che vorranno partecipare dovranno portare con sè: guanti robusti multiuso possibilmente impermeabili, vestiti idonei con scarpe resistenti, maglietta e cappellino, sacchi neri da spazzatura e rastrello, acqua da bere.
Tra le attività ordinarie dei volontari rientrano, oltre la pulizia, la manutenzione e la valorizzazione del sito, attraverso la rimozione dei rifiuti abbandonati, ed anche la piantumazione di specie autoctone. Altro obiettivo, è quello di eliminare le barriere architettoniche e creazioni di spazi di gioco, usufruibili anche da bambini con disabilità sia motorie che neuro-sensoriali.
E c’è anche la volontà di realizzare un intero parco divertimenti, sfruttando proprio i rifiuti, e dove poter fare cultura e sensibilizzare sul tema, oltre che favorire lo scambio di materie prime per apprenderne la trasformazione volta al riuso degli stessi. È così nato un gruppo di lavoro, in crescita, che opera già in tal senso ed è quello di Azzizzart.