La preapertura della Festa del Cinema di Roma, il 12 ottobre presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, sarà l’anteprima di ‘In guerra per amore’, nuovo film di Pierfrancesco Diliberto – Pif dopo il successo de ‘La mafia uccide solo d’estate’.
‘In guerra per amore’ è il film di Pif, protagonista insieme a Miriam Leone , Andrea di Stefano e Stella Egitto. “Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al direttore artistico Antonio Monda per averlo scelto”, ha dichiarato il regista.
Il film è ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York.
Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia. In guerra per amore è prodotto da Wildside con Rai Cinema e uscirà in sala distribuito da 01 Distribution il 27 ottobre.