Torna per il terzo anno la rassegna di cinema all’aperto dell’associazione Sudtitles: “Esco (allo scoperto)”; inizia il 23 allo Spasimo di Palermo, fino al 5 settembre. Dedicata al cinema italiano, è a ingresso libero.
Omaggio ai cortometraggi d’animazione di Simone Massi, presentati ogni sera prima del lungometraggio previsto. Si comincia con “Fraülein – Una fiaba d’inverno”, esordio nel lungometraggio di finzione per Caterina Carone. Tra i film, in proiezione alle 21.15, “Bella e perduta” di Pietro Marcello, “Louisiana” di Roberto Minervini, “Porno & libertà” di Carmine Amoroso, “Gli uomini di questa città io non li conosco” di Franco Maresco.
E ancora, Francesco Calogero, Claudio Caligari, Giuseppe Gaudino e Daniele Gaglianone. Andrea Inzerillo – con Giorgio Lisciandrello, Tatiana Lo Iacono e Simona Marino – cura la manifestazione che si concluderà con un omaggio ad Abbas Kiarostami: “Il sapore della ciliegia”, preceduto dal cortometraggio di Nanni Moretti, “Il giorno della prima di Close-up”.
Cinema. Al via ‘Esco’, rassegna allo Spasimo dedicata ad autori italiani
CORRELATI