China Art Now è la mostra che si inaugura oggi, venerdì 22 marzo, alle 17, nella Cavallerizza di Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda 81, a Palermo
Un occhio approfondito e curioso sulle nuove strade dell’arte in Cina e sugli artisti di ultimissima generazione. La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping a Palermo, offre un’occasione per prendere contatto con l’arte contemporanea del Paese.

L’esposizione, sarà anticipata da una preview per la stampa, in omaggio al presidente Xi Jinping sempre oggi, ma alle 14, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando e dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, del presidente di Settimana delle Culture, Bernardo Tortorici di Raffadali e del sovrintendente di Fondazione Sant’Elia, Antonio Ticali.
Una bi-personale che mette a confronto le pitture pop di Xi De Qie e le sculture di Zang Hongmei. L’esposizione, curata da Giacomo Fanale, in collaborazione con il Commissario estero della Biennale di Pechino Vincenzo Sanfo, è organizzata dall’associazione Settimana delle Culture e dalla Fondazione Sant’Elia, con il supporto della Città di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo.
China Art Now, oltre a parlare di arte contemporanea, sarà anche l’anteprima di un’altra grande mostra che sarà ospitata in occasione della settima edizione della Settimana delle Culture, in programma a Palermo dall’11 al 19 maggio 2019.
Orari della mostra: martedì – domenica, dalle 9.30 alle 18,30.
Ingresso libero.