Le attività del Centro Amazzone di Palermo (ex convento dello Spirito Santo al Monte di Pietà) per il 2018 ripartono con il laboratorio di “Narrazione e improvvisazione“, diretto da Claudia Puglisi. Durante il laboratorio i partecipanti si “racconteranno” e avranno modo di trasformare il vissuto in esperienza condivisa attraverso il linguaggio teatrale. Il laboratorio comincerà il 15 gennaio alle 15.30 e andrà avanti fino alle 17, e poi, per quattro lunedì sempre alla stessa ora.
A curare il laboratorio sarà Claudia Puglisi, regista e drammaturga siciliana, le cui qualità artistiche sono state riconosciute con numerosi premi quali il Premio internazionale di regia “Fantasio Piccoli” con “Amleto”, Premio Ustica con “San Bernardo” su “Binnu” Provenzano.
È richiesto un contributo di iscrizione di 35 euro a sostegno delle attività del centro.
Il Centro Amazzone da venti anni porta avanti attività sociali e culturali che pongono al centro della lotta contro il cancro al seno la donna come persona e come protagonista del suo tempo. Tra le tante iniziative riguardanti la prevenzione globale (visite senologiche,
alimentazione, cura del corpo, ambiente…) e il supporto delle pazienti (orientamento nella malattia, consulenza psicologica, informazione sui diritti…) quella che tanto interesse riscuote riguarda il teatro. Laboratori teatrali a tema, progetti di messa in scena, progetti di ricerca che quest’anno vedono la collaborazione dell’Università di Pavia, del Museo Archeologico Salinas e del Teatro Biondo. Il teatro al Centro Amazzone, nella sua pluri valenza creativa, artistica, sociale è aperto a tutti, professionisti e non, sani e non, donne e uomini.
Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 091 7140 7357 o il 335 5408969 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13).