Confermato per mercoledì 10 maggio il sit in indetto dalla Uil Pubblica Amministrazione di Catania dinanzi al Tribunale per i Minorenni, dalle 11 alle 13.
A darne notizia è il segretario generale Armando Algozzino che, in una nota, spiega le ragioni che hanno indotto il sindacato a rilanciare la protesta contro i vertici del Tribunale responsabili, secondo l’esponente della Uil, di “disfunzioni organizzative, inadeguatezza della gestione delle risorse umane e distribuzione disomogenea dei carichi di lavoro ai dipendenti” .
“La vertenza – spiega il segretario generale della UILPA di Catania – è iniziata ufficialmente il 14 aprile scorso: nessun tentativo di raffreddamento è stato avviato da parte dell’Amministrazione, né tantomeno si è registrata la volontà di intraprendere un reale confronto con i sindacati”.
Una richiesta di convocazione, in realtà, è arrivata da parte del dirigente amministrativo Rosa Pulito, ed è stata fissata per domani, martedì 9.
“Parteciperò all’incontro – precisa Algozzino – tuttavia non si comprendono le ragioni in virtù delle quali la convocazione sia stata estesa anche ad un’altra organizzazione sindacale, non firmataria della vertenza”.
“Si invita – conclude il segretario – l’amministrazione a riunire attorno al tavolo di raffreddamento tutte le sigle sindacali rappresentative del personale oppure soltanto la UILPA, unica firmataria della vertenza: se la convocazione non sarà opportunamente corretta come indicato, abbandoneremo il tavolo e manifesteremo come già annunciato”.
“La protesta si terrà sul marciapiedi senza invadere il suolo stradale”, si legge ancora nella nota.