Dopo la scorsa edizione, prima organizzata a maggio poi slittata ad ottobre causa COVID, che ha segnato positivamente il panorama degli eventi di questo 2020 impegnativo, il Catania Book Festival non si ferma e rilancia proprio sotto Natale.
Sono infatti state annunciate a sorpresa le date della prossima edizione del Festival del Libro e della Cultura di Catania, che si terrà dal 21 al 23 maggio e che lo staff ha lanciato senza alcun preavviso sui social.
“Una piccola sorpresa prima di Natale” come ha commentato Simone Dei Pieri, ideatore e direttore dell’evento. Ma non è l’unica.
L’edizione 2021 del Catania Book Festival sarà infatti dedicata al sommo Dante Alighieri, del quale il prossimo anno ricorre il settecentesimo anniversario e che anche il Salone del Libro di Torino ha omaggiato proprio in questi giorni.
“Il prossimo sarà un anno importante non solo per il Festival, ma per tutti: lettori, autori, editori, librerie, operatori culturali di ogni settore – ricorda Dei Pieri, che prosegue – nel 2020 nonostante la grande partecipazione, non abbiamo potuto accogliere tutti i partecipanti, gli autori e gli editori che avremmo voluto, per garantire la sicurezza di tutti. Il prossimo anno sarà invece una grande Festa del Libro, tre giorni ricchi di incontri e confronti durante i quali ragioneremo insieme su quanto accaduto e sui temi importanti che ci aspettano per il futuro”.
Si prospetta quindi un Catania Book Festival rinnovato, con tante sorprese a cominciare dal programma e dagli ospiti, che verranno svelati più avanti.