sabato, 21 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiDa Catania I Before we Die per rassegna “Officina fuori Palermo”

Da Catania I Before we Die per rassegna “Officina fuori Palermo”

E dopo un primo appuntamento di successo, il secondo non sarà da meno. Nuovo concerto all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo per la rassegna “Officina fuori Palermo”. Protagonisti sono cantanti e band tra le migliori proposte musicali sicule e di ampia visibilità nazionale. A dare il via al secondo giro di valzer, dopo il successo ottenuto da La Governante, saranno il 10 novembre alle 22 da Catania i Before we die, quartetto musicale post-wave band, che ha saputo mischiare new wave, elettronica e post rock. Quattro gentlemen vestiti di nero che spaziano incursioni sonore tra generi diversi.

L’antonimia è la chiave di lettura del lavoro dei Before We Die, un contrasto che si presenta ben chiaro nei loro brani. Una dicotomia musicale con la logica, la quotidianità, che lascia appunto presagire l’ironia del fallimento, dell’inizio, delle strade musicali che il quartetto percorre. I Before We Die sfidano l’ascoltatore a riconoscersi nei fallimenti, piccoli o grandi, che accompagnano le musiche, le vite di ognuno di noi tra storie che raccontano dei centimetri che ci dividono da un suicidio (musicale) di chi rimane impotente e non può far altro che cercare dissoluzione di spirito e armonie new wave che si incrociano con il post rock, seppur legate ad atmosfere indissolubilmente pop. Formazione: Gianluca Montagna (vox, synth), Manuel Sicilia (drum), Giuseppe Schillaci (bass), Antonio “Weir” La Rocca (guitar, sequencer).

 

Un esempio del loro stile è il brano “Like a tree”, visibile su YouTube: www.youtube.com/watch?v=tgcPtdH657E.

 

La band è parte del management di l’Eretico booking. Tutti i concerti della rassegna “Officina fuori Palermo” sono gratuiti e a ingresso libero. Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 334 694 7185. Per essere aggiornati sugli eventi del locale si può cliccare sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/OfficinaDiDioPalermo/?fref=ts. La rassegna “Officina fuori Palermo” continuerà nei giovedì successivi. Il 17 novembre tocca a Biggaspano e la banda di Giuliano da Castelvetrano. Il 24 novembre piccola eccezione alla regola, con Salamone, nato a Palermo, ma musicalmente noto nelle realtà del centro-nord Italia. L’1 dicembre si torna a guardare alla musica made in Catania con gli Smegma Bovary. L’8 dicembre da Enna arrivano i Camurria. Il 15 dicembre sarà il giorno della “cantora” Cassandra Raffaele da Vittoria, che torna a Palermo dopo un anno di successi nei locali di tutta Europa. Il 22 dicembre è la serata della cantautrice Roberta Arena da Pietrasanta in Toscana. Il 29 dicembre ultimo appuntamento del primo ciclo con Mimì Sterrantino e il suo quartetto da Messina.

CORRELATI

Ultimi inseriti