giovedì, 21 Novembre 2024
spot_img
Homeletterarea''Castello di Sabbia'', il libro di Davide Vinciprova che racconta l'importanza della...

”Castello di Sabbia”, il libro di Davide Vinciprova che racconta l’importanza della bigenitorialità

“Il Tour della Biogenitorialità” arriva a Palermo: Davide Vinciprova racconterà la sua storia a Palermo venerdì 8 novembre alle 18.00 presso la libreria Mondadori Flaccovio via Roma, 270.

Da Canicattì a Catania, andata e ritorno per amore della figlia. Questo il viaggio dell’autore, Davide Vinciprova, pieno di speranze tradite e umiliazioni ricevute da una macchina burocratica bizantina, il comune di Canicattì, in provincia di Agrigento, da una società e famiglia che mostrano atteggiamenti tutt’altro che amichevoli. Pur essendo negli anni 2000 in quella parte della Sicilia sembra essere ancora nel Medioevo. Il risultato è che non riesce più a vedere la figlia di 8 anni nonostante le ordinanze del Tribunale di Agrigento e il successivo decreto tutelare.

In sette anni Davide vede la figlia solo 32 volte su 364 incontri previsti. Tutto appare come un muro di gomma, un “Castello di Sabbia” – questo il titolo del libro – fatto di bugie. Insomma, un edificio fortificato abilmente costruito dalla ex moglie e dalla sua famiglia per impedire il regolare rapporto padre-figlia.

Davide Vinciprova, è fautore del progetto denominato “L’importanza della bigenitorialità”, con il supporto delle librerie MONDADORI, UBIK, e di diversi Comuni d’Italia, a tutela dei minori e di tutti quei genitori a cui è stata sottratta senza una valida motivazione la dignità personale ed i diritti di poter esercitare le proprie responsabilità genitoriali.

Parteciperanno attivamente al tour associazioni, avvocati e professionisti del settore.

Ospite della serata palermitana il book – blogger Giorgio Cauchi che – con il suo intervento – impreziosirà la presentazione del libro di Vinciprova. Con l’autore dialogherà anche Paolo Micali, dell’associazione “Genitori per sempre” di Messina.

(Comunicato stampa)

CORRELATI

Ultimi inseriti