“Il Tour della Biogenitorialità” arriva a Palermo: Davide Vinciprova racconterà la sua storia a Palermo venerdì 8 novembre alle 18.00 presso la libreria Mondadori Flaccovio via Roma, 270.
Da Canicattì a Catania, andata e ritorno per amore della figlia. Questo il viaggio dell’autore, Davide Vinciprova, pieno di speranze tradite e umiliazioni ricevute da una macchina burocratica bizantina, il comune di Canicattì, in provincia di Agrigento, da una società e famiglia che mostrano atteggiamenti tutt’altro che amichevoli. Pur essendo negli anni 2000 in quella parte della Sicilia sembra essere ancora nel Medioevo. Il risultato è che non riesce più a vedere la figlia di 8 anni nonostante le ordinanze del Tribunale di Agrigento e il successivo decreto tutelare.
In sette anni Davide vede la figlia solo 32 volte su 364 incontri previsti. Tutto appare come un muro di gomma, un “Castello di Sabbia” – questo il titolo del libro – fatto di bugie. Insomma, un edificio fortificato abilmente costruito dalla ex moglie e dalla sua famiglia per impedire il regolare rapporto padre-figlia.
Davide Vinciprova, è fautore del progetto denominato “L’importanza della bigenitorialità”, con il supporto delle librerie MONDADORI, UBIK, e di diversi Comuni d’Italia, a tutela dei minori e di tutti quei genitori a cui è stata sottratta senza una valida motivazione la dignità personale ed i diritti di poter esercitare le proprie responsabilità genitoriali.
Parteciperanno attivamente al tour associazioni, avvocati e professionisti del settore.
Ospite della serata palermitana il book – blogger Giorgio Cauchi che – con il suo intervento – impreziosirà la presentazione del libro di Vinciprova. Con l’autore dialogherà anche Paolo Micali, dell’associazione “Genitori per sempre” di Messina.
(Comunicato stampa)