lunedì, 27 Gennaio 2025
spot_img
HomesportCardinals Palermo: inizia la stagione ed è subito derby cittadino contro gli Sharks

Cardinals Palermo: inizia la stagione ed è subito derby cittadino contro gli Sharks

Dopo la pausa di un anno dal Campionato, i Palermo Cardinals tornano a giocare una partita ufficiale. Domani, domenica 19 marzo, alle ore 13,30 allo Stadio Comunale Salvatore Favazza di Terrasini, nella prima giornata del Campionato Nazionale di Football a 9 di Terza Divisione Girone A, sarà subito derby cittadino contro gli Sharks: un derby che mancava da 3 anni.
I Cardinals arrivano a questo appuntamento con un team rinnovato al 70 per cento e un’età media che si aggira di poco sopra i 20 anni. Proprio per questo, contrariamente a quanto accaduto in passato, in questa stagione gli atleti in maglia rosso cardinale saranno gli outsider in un girone che comprende – oltre ai cugini palermitani – gli Achei Expert di Crotone, i Black Tide di Catanzaro e i Sauk Wolves di Cosenza.
Obiettivo di questa fase preliminare per i Cardinals sarà, dunque, mettersi alla prova, acquisendo esperienza sul campo e dando sempre il massimo a livello atletico, ma soprattutto psicologico.
A coordinare il team di allenatori ci sarà l’head coach Manfredi Leone, vicepresidente della squadra nonché neo-rieletto al consiglio direttivo della Federazione (FIDAF). Leone prende il posto di Alfonso Genchi, ad una settimana dall’inizio della stagione agonistica.
Alberto Di Dio, Presidente Cardinals Palermo: “Cardinals e football americano, un connubio che continua a vivere a Palermo da quasi 35 anni. L’emozione per un nuovo campionato è sempre forte ed ogni ragazzo che ha indossato la maglia rosso cardinale sa che dovrà dimenticarla subito e dare il massimo, perché è questo che gli chiedono il compagno che ha accanto, i coach e tutto il popolo che vive intorno al team. Vincere o perdere è sempre una conseguenza di mille fattori, ma nessuno potrà mai dire che sono mancati impegno e dedizione. Questa che inizia è una stagione di rinnovamento, di tante giovani matricole e di qualche esperto veterano: la definirei una stagione di orgoglio. Non abbiamo posto traguardi ai nostri ragazzi; cercheremo in campo i nostri limiti e le nostre eccellenze, sempre con forza e determinazione. Giovani Cards crescono, il team si è ricompattato intorno ad uno staff di prima qualità e ad un gruppo di dirigenti che ci ha sempre creduto. Divertitevi, ragazzi: adesso è football time!”

I Palermo Cardinals
Oltre 30 anni di storia per questa Associazione Dilettantistica che ha raggiunto diversi traguardi nel Tackle, ma anche nel Flag Football, sia giovanile che femminile: le Morrigans, infatti, militano nel Campionato Nazionale F3.

CORRELATI

Ultimi inseriti