Prosegue la pausa di Campionato per i Cardinals Palermo che oggi, domenica 9 aprile, avrebbero dovuto affrontare i Sauk Wolves nella terza giornata del Campionato Nazionale a 9 di Terza Divisione Girone A. Per problemi organizzativi, infatti, i cosentini hanno dovuto rinunciare alla trasferta.
Il Tackle torna il 23 aprile, con i Cardinals impegnati a Crotone contro gli Achei.
Week-end in campo, invece, per le Morrigans in un torneo amichevole inusuale. Per la prima volta la squadra femminile dei Cardinals si confronterà con due team maschili palermitani: gli Eagles e i Corsari, che quest’anno debutteranno al Campionato Flag Open. Appuntamento alle 10,00 in via Aldo Moro, a Monreale.
Un test da non sottovalutare per le Morrigans, che stanno proseguendo la preparazione per la Coppa Italia e il Campionato.
La novità di questa stagione è costituita dalla Coppa Italia, con il primo bowl a maggio, il secondo a giugno e le finali il 9 luglio in una sede ancora da definire.
Gaetano Lombardo, Head Coach Morrigans: “È vero che si tratta di un’amichevole, ma è soprattutto un test importante perché siamo in piena preparazione stagionale. Sarà la nostra prima uscita e anche se gli avversari sono esordienti c’è da considerare la differenza tra il flag femminile e quello maschile. Inoltre, sia gli atleti che i coach che affronteremo sono per la maggior parte ex giocatori di football, che hanno un buon livello alle spalle. Sarà un appuntamento fondamentale, dunque, per rodare gli schemi, con il gradito ritorno del Quarter Back Lucia Cannatella dopo un anno di pausa. Mancheranno, invece, Natalia Accardo Palumbo, votata come miglior difensore nazionale l’anno scorso, e Lucia Chiancone, che per diversi motivi non saranno presenti.”
I Palermo Cardinals
Oltre 30 anni di storia per questa Associazione Dilettantistica che ha raggiunto diversi traguardi nel Tackle, ma anche nel Flag Football, sia giovanile che femminile, con le Morrigans che militano nel Campionato Nazionale.