lunedì, 31 Marzo 2025
spot_img
HomesportCanottieri TeLiMar, weekend di gare casalinghe al Trofeo Filippi 2025

Canottieri TeLiMar, weekend di gare casalinghe al Trofeo Filippi 2025

Nonostante le condizioni meteo avverse, la Canottieri TeLiMar è pronta a scendere in acqua nel golfo di Mondello, per un weekend di gare che segnerà l’inizio ufficiale della stagione agonistica. Il Trofeo Filippi 2025, dedicato al Beach sprint, si svolgerà da oggi fino a domenica, mettendo in scena uno spettacolo che vedrà protagonisti universitari, master e giovani talenti delle categorie under 19 e senior.

Oggi pomeriggio il via delle competizioni dedicate agli equipaggi universitari. Due i doppi in gara per il Club dell’Addaura: il doppio maschile formato da Armetta e Sardo e il doppio femminile con Beatrice Schillaci in una formazione mista con Peloro. Diversi, invece, gli equipaggi master messi in acqua dal TeLiMar. Tra i protagonisti, si annoverano i doppi mix 43-54 con Sciortino-Galante e Dragotto-La Motta, e gli under 43 con Messina-Scalici e Martinez-Quaglino. Anche i quattro master 43-54 saranno in gara, con equipaggi di esperienza.

A partire da domani, invece, entreranno in azione anche gli atleti delle categorie under 19 e senior, con Andrea Schillaci e Giorgio De Lorenzo come protagonisti. Schillaci gareggerà sia tra i senior italiani che nella gara internazionale in singolo, mentre De Lorenzo affronterà le stesse categorie, ma come under 19. Tra le coppie più promettenti del weekend, spicca il doppio femminile composto da Tosi e Molfettini, che si cimenteranno nella gara internazionale in singolo e in quella nazionale in doppio.

Per lo staff tecnico della Canottieri TeLiMar questo appuntamento ha un’importanza strategica, poiché rappresenta un primo banco di prova per valutare il livello degli atleti e affinare la preparazione per il resto della stagione. Nessuna aspettativa, quindi, ma ogni gara offrirà preziose indicazioni per migliorare e crescere.

CORRELATI

Ultimi inseriti