martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. TeLiMar pronto per il secondo assalto a Piediluco

Canottaggio. TeLiMar pronto per il secondo assalto a Piediluco

Questo week-end sulle acque umbre del Lago di Piediluco (TR), si terrà il secondo Meeting Nazionale di Canottaggio della stagione 2017, appuntamento selettivo per la definizione delle squadre nazionali azzurre.

Un mese fa gli equipaggi schierati dal TeLiMar hanno ben figurato, con gli ottimi piazzamenti di Mirko Cardella ed Emanuele Gaetani Liseo nel Due Senza e alcune medaglie conquistate dal resto del team. Il capo allenatore Marco Costantini, in queste settimane, ha avuto modo di aggiustare il tiro per migliorare ulteriormente le prestazioni di tutti i canottieri schierati.

Tra gli equipaggi di rilievo del club dell’Addaura c’è ancora una volta il Due Senza nella categoria Senior di Cardella e Gaetani Liseo, che sono partiti per Piediluco per confermare le performance del primo meeting ed entrare in Finale A, che al primo appuntamento è mancata per un soffio.

Nel Due Senza Under 23 anche il nuovo canottiere TeLiMar Damiano Sibillo, arrivato dalla CRV Italia, che insieme ad un atleta del Rowing Club Genovese tenterà di mettersi in mostra sabato.

Il Presidente Marcello Giliberti e il Team Manager Giorgio Giliberti con Sibillo hanno sfruttato la possibilità di inserire nuovi innesti in squadra entro la metà di aprile, per cercare di arrivare ai Campionati Assoluti Under 23 con qualche uomo in più e ottenere il massimo risultato.

Cardella e Gaetani Liseo nella giornata di domenica saranno poi impegnati nel Quattro Senza, mentre Sibillo gareggerà nel Quattro Con, in un equipaggio misto insieme al Rowing Club Genovese.

Per i Pesi Leggeri, Alberto Conti nel singolo punterà a migliorarsi ulteriormente e domenica si metterà alla prova nel doppio con Morselli, un atleta indicato dal Commissario Tecnico della Nazionale Under 23 Spartaco Barbo; mentre Andrea Ruvolo e Davide Bignami gareggeranno il sabato nel doppio e la domenica in un Quattro di Coppia, insieme a due atleti della Canottieri Palermo. In questo modo, Ruvolo e Bignami saranno ancora più competitivi rispetto al primo Meeting in cui, con un equipaggio misto, avevano conquistato un ottimo terzo posto.

Per la categoria Juniores, Gianluca Cassarà gareggerà nel singolo e, nonostante la febbre avuta in settimana, punterà alla Finale B. Domenica Cassarà sarà in acqua in un Quattro di Coppia con un equipaggio lombardo.

I quattro giovanissimi canottieri categoria ‘ragazzi’ del TeLiMar, Tancredi Palumbo, Pietro Alioto, Ruggero Bini e Antonino Muscaglione, gareggeranno sabato nel singolo e domenica nel doppio.

CORRELATI

Ultimi inseriti