venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. Medaglia di legno per il TeLiMar al Campionato Italiano di Fondo

Canottaggio. Medaglia di legno per il TeLiMar al Campionato Italiano di Fondo

A Pisa il doppio Gaetani-Conti giù dal podio per tre secondi dietro all’Elpis Genova

Non vanno oltre il quarto posto i Canottieri TeLiMar nella prima regata stagionale. A Pisa, nella Navicelli Rowing Marathon, il doppio Under 23 di Emanuele Gaetani Liseo e Alberto Conti sfiora il podio arrivando a tre secondi dall’equipaggio dell’Elpis Genova.

A conquistare l’oro i favoriti della vigilia, Di Colandrea e Monfrecola del Circolo Nautico Posillipo, che hanno staccato di quasi mezzo minuto l’equipaggio del Moltrasio di Barelli-Della Valle. Sul gradino più basso del podio i liguri Badagliacca-Bergamo l’hanno spuntata sul finale sul duo Gaetani-Conti.

Una prestazione, quella degli atleti TeLiMar, determinata dalla poca dimestichezza con questo tipo di imbarcazione, avendo iniziato la preparazione solo due settimane fa. Il doppio ha costituito gli inizi della carriera agonistica di Gaetani e Conti, ma nel tempo i due si sono specializzati in altri ruoli, il primo diventando un vogatore di punta e il secondo come singolista tra i pesi leggeri.

Il quarto posto di Pisa, dunque, non dispiace, considerando che l’aver messo in acqua un doppio al posto del classico quattro senza è stato dovuto all’infortunio dell’altro alfiere del club dell’Addaura, Mirko Cardella.

Marco Costantini, Head Coach Canottieri TeLiMar: “Nonostante il mancato risultato, il piano B ha funzionato, servendo a far accumulare esperienza preziosa ai due canottieri. Al rientro da Pisa, inizieremo subito la preparazione per la gara di Torino del 10 e 11 febbraio, in cui metteremo in acqua Gaetani Liseo e il rientrante Mirko Cardella, che faranno squadra con altri atleti della Nazionale”.

CORRELATI

Ultimi inseriti