lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. L’assalto del TeLiMar a Piediluco va a buon fine

Canottaggio. L’assalto del TeLiMar a Piediluco va a buon fine

Sei medaglie conquistate dal TeLiMar lo scorso week-end sulle acque umbre del Lago di Piediluco (TR). Al secondo Meeting Nazionale di Canottaggio della stagione, gli atleti del Presidente Marcello Giliberti portano a casa un oro, quattro argenti e un bronzo. Un bottino che dà una spinta ulteriore per la preparazione delle prossime gare regionali e nazionali.

La medaglia d’oro è di Mirko Cardella ed Emanuele Gaetani Liseo nel Quattro Senza, miglior equipaggio Under 23 e quinto assoluto domenica contro atleti olimpici che sono in piena preparazione per i prossimi Europei.

Cardella e Gaetani sabato hanno anche conquistato l’argento, come miglior equipaggio d’Italia nel Due Senza Under 23.

Un argento domenica con Alberto Conti, secondo miglior Doppio Pesi Leggeri Under 23, in equipaggio misto con Morselli, atleta della Canottieri Tritium, indicato dal Commissario Tecnico della Nazionale Under 23 Spartaco Barbo.

Argento anche per Gianluca Cassarà nel Quattro di Coppia Under 23, anche in questo caso con equipaggio misto, con canottieri della San Cristoforo di Milano.

Il quarto argento lo conquista per il TeLiMar il neoacquisto Damiano Sibillo, arrivato dalla CRV Italia, insieme agli atleti del Rowing Club Genovese nel Quattro Con.

La medaglia di bronzo arriva, invece, dal giovanissimo Ruggero Bini che, oltre a gareggiare nel singolo e nel doppio, ha fatto da timoniere nell’Otto del Cus Bari.

Inoltre, ottimi i risultati degli altri giovani canottieri, con le due semifinali conquistate dai singolisti Tancredi Palumbo e Pietro Alioto, che hanno anche disputato la finale B nel Doppio.

Nulla di fatto, invece, per Andrea Ruvolo e Davide Bignami che insieme alla Canottieri Palermo nel Doppio e nel Quattro di Coppia Under 23 hanno trovato avversari ancora più prestazionali rispetto al primo Meeting.

Il team allenato da Marco Costantini e diretto da Giorgio Giliberti entra adesso nel clou della preparazione per i prossimi tre appuntamenti regionali e nazionali: il 28 maggio si gioca in casa, a Piana degli Albanesi, per i Campionati Siciliani; il 4 giugno sarà la volta dei Campionati Italiani Assoluti e Junior all’Idroscalo e a metà giugno ci saranno i Campionati Italiani Under 23.

CORRELATI

Ultimi inseriti