martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomesportCanoa polo A1: a Taranto arriva la salvezza per il Circolo Nautico...

Canoa polo A1: a Taranto arriva la salvezza per il Circolo Nautico Palermo

Tre vittorie nell’ultima giornata permettono ai ragazzi di Cartoccio di evitare i play-out

Missione compiuta. A Taranto nella quarta e ultima giornata del Campionato di Serie A1 il team di canoa polo del Circolo Nautico Palermo conquista la salvezza diretta grazie a tre vittorie su cinque partite che permettono ai ragazzi allenati e capitanati da Saverio Cartoccio di evitare i play-out.

Sarebbero bastati 3 punti per restare ancorati alla Serie A1 e, invece, ne sono arrivati ben 9. La prima vittoria sabato contro una delle dirette avversarie, la barese Marton, battuta per 5-1. Domenica, invece, è la volta della LNI Taranto e del C.C. Irno, che Siagura, Blandi, Marchese, Rowell e lo stesso Cartoccio battono rispettivamente 4-1 e 3-2.

Il Circolo Nautico Palermo chiude, così, il Campionato all’ottavo posto in classifica, a quota 18 punti, tenendo a debita distanza Academy e Ognina.

«Obiettivo stagionale raggiunto – afferma con soddisfazione il Presidente del Club, Ottaviano Gueli, -. I ragazzi, così come accaduto nella terza giornata del Campionato a San Nicola l’Arena, si sono espressi al meglio. I 15 punti ottenuti nel girone di ritorno contro i 3 dell’andata sono la dimostrazione che con un po’ di concentrazione in più nelle fasi iniziali, la stagione si sarebbe potuta concludere in ben altro modo. Siamo, però, contenti del risultato, perché ha dato modo ai ragazzi, tutti giovanissimi, di accumulare esperienza importante da sfruttare sì il prossimo anno, ma soprattutto già questo week-end, quando punteremo con forza ad una medaglia nei play-off Under 18 che si disputeranno all’idroscalo di Milano».

CORRELATI

Ultimi inseriti