Il derby palermitano tra gli Sharks e i Cardinals finisce con una vittoria dei padroni di casa. Allo Stadio Comunale Salvatore Favazza di Terrasini finisce 50-2 nella prima giornata del Campionato Nazionale di Football a 9 di Terza Divisione Girone A.
Una sconfitta prevedibile in questo derby, visto il 70 per cento di rookie in squadra, con la difesa quasi completamente al debutto agonistico. Eppure, il risultato non è per nulla scontato, con diversi spunti interessanti sia in difesa che in attacco, che potranno essere sviluppati nelle prossime settimane.
Da segnalare un ottimo intercetto nell’ultimo quarto di gioco da parte del numero 42 in maglia rosso cardinale, Antonio Vitale, non perfezionato in un touch down per qualche errore di troppo in attacco.
I Cardinals settimana prossima debutteranno in casa contro i Black Tide di Catanzaro. Appuntamento alle ore 14,00 del 26 marzo ai campi Luis Ribolla di via Leonardo da Vinci.
Parziali: 15-0; 28-0; 0-2; 7-0.
Jerry Di Stefano, QuarterBack Cardinals Palermo: “La partita mi è sembrata buona, considerando soprattutto l’inesperienza della quasi totalità della difesa. Mi ci metto anch’io tra gli inesperti: sono un veterano dei Cardinals, ma è il primo anno che gioco in questo ruolo. La squadra, dunque, è da rodare fin dalle basi. Proprio per questo, quello di oggi è stato un ottimo test contro i Campioni d’Italia, molto organizzati e molto più esperti di noi.”
Manfredi Leone, Head Coach Cardinals Palermo: “Abbiamo perso, è vero, però è stata una bellissima partita. Io, che ho avuto l’onore di essere richiamato ad allenare, ho trovato uno staff molto attivo e una squadra che ha fatto vedere molte cose, quindi abbiamo grandi aspettative per le prossime partite.”
I Palermo Cardinals
Oltre 30 anni di storia per questa Associazione Dilettantistica che ha raggiunto diversi traguardi nel Tackle, ma anche nel Flag Football, sia giovanile che femminile: le Morrigans, infatti, militano nel Campionato Nazionale F3.