lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeCampagna permanente di prevenzione delle patologie oculari

Campagna permanente di prevenzione delle patologie oculari

Promossa dalla Sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo, in convenzione con l’Assessorato Reg.le della Salute, è stata avviata dal 16 marzo 2015, una campagna permanente di prevenzione delle patologie oculari.

Sono previsti dei controlli gratuiti della vista, non invasivi, per la prevenzione delle malattie degli occhi, per tutti i cittadini che si presenteranno.

I controlli saranno effettuati da una equipe medico-oculistica.

Il primo fondamentale obiettivo della campagna di sensibilizzazione posta in essere è quello di diagnosticare in tempo eventuali patologie oculari che, se non riconosciute e curate tempestivamente, possono portare alla cecità.

Obiettivo altrettanto rilevante è poi quello di sensibilizzare le persone sull’importanza del controllo oculistico come strumento di prevenzione.

Gli interessati, previa prenotazione, potranno rivolgersi al Centro di Prevenzione Patologie Oculari, presso l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – via Manzoni n.11.

L’Ente, è disponibile per le prenotazioni, informazioni o chiarimenti al seguente numero 091/6162405, tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

CORRELATI

Ultimi inseriti