Al San Nicola, arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Palermo che non riesce a riscattare il kappao con lo Spezia
Il Bari vince 2-1 segnando un gol per tempo: nella prima frazione di gioco, padroni di casa in vantaggio con Sciaudone autore di un gran sinistro dalla distanza, sul quale Sorrentino non può nulla.
Nella ripresa, Gattuso – che aveva scelto il 4-2-3-1 con Hernandez supportato da Dybala, Di Gennaro e Stevanovic – manda in campo anche Lafferty ma non cambia lo spartito del match con i rosanero che non riescono a pungere. E’ il Bari, infatti, che raddoppia al ventottesimo con Cappitelli che batte Sorrentino, di testa, sugli sviluppi di un corner.
I rosanero riaccendono la luce nei minuti finali con Lafferty: il nordirlandese segna con la coscia destra sfruttando un bel cross di Belotti.
L’assalto finale non produce effetti: il Bari vince 2-1 al San Nicola.
E il team-manager Igor Budan ha detto:
“Abbiamo giocato male nel primo tempo, nella ripresa abbiamo avuto una piccola reazione iniziale ma non è stata sufficiente”. E’ quanto dichiarato dal team manager Igor Budan in sala stampa dopo Bari-Palermo. “Dalle ultime due trasferte ci aspettavamo altro – ha dichiarato il dirigente rosanero – la sconfitta contro lo Spezia ha inciso molto perché perdere dopo aver giocato bene e creato tante occasioni ha generato una situazione psicologica difficile che abbiamo pagato contro il Bari. Siamo delusi, non pensavamo di perdere tre delle prime sei partite”.