Presentato oggi in conferenza stampa, al Tenente Onorato, il neo acquisto del Palermo, il 25enne terzino sinistro Haitam Alesami, nato a Oslo e giocatore della nazionale Norvegese.
Proveniente dal Goteborg, Alesami ha firmato con il club rosanero un contratto triennale per la cifra di 1,2 milioni
“Palermo, – ha detto ai giornalisti, Haitam – è una grande piazza che da ottime possibilità di carriera e la squadra gode, anche nel mio paese, di una ottima reputazione. Ho avuto un buon approccio con il direttore sportivo e questo ha contribuito alla mia decisione di trasferirmi.”
Alesami è un difensore che non rinuncia alla fase offensiva: “Tra le mie caratteristiche c’è anche quella di attaccare senza mai tralasciare il mio ruolo di difensore. ”
“Il campionato di serie A è molto difficile ma sono sicuro che con una buona intesa di squadra riusciremo a gestire bene il gioco. Ho avuto da subito un buon rapporto con il mister Ballardini, è molto professionale.”
Haitam, parlando dell’incontro con il Marsiglia, ha detto: “Il Palermo ha giocato una buona partita, sono rimasto colpito dalla compattezza della squadra e il gol è stato davvero molto bello. Il 3 4 3 è stata un’ottima scelta.”
È stato chiesto del perché della scelta del numero 19 sulla maglia: “Ho scelto questo numero perchè rappresenta l’inversione numerica dell’anno 91 in cui sono nato.”
Il terzino ha dichiarato di essere pronto per scendere in campo per giocare e che considera l’occasione di vestire la maglia rosanero assolutamente importante per la sua carriera.
“A Palermo c’è molto caldo quasi come in Marocco. Ho preso casa a Mondello e visitato il centro della città. Appena arrivato, ho avuto un ottimo approccio con Gonzales e Morganella”.