giovedì, 14 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaCalcio. Palermo FC: agganciato il pareggio al 90°

Calcio. Palermo FC: agganciato il pareggio al 90°

Termina 2 a 2 la partita odierna giocata dal Palermo FC sul campo del Potenza.

Verrebbe da dire un punto ciascuno non fa male a nessuno. Con il passare dei minuti e a come si era messa la partita, onestamente non credevo che i rosanero riuscissero ad agganciare il risultato, portando a casa un punticino che a questo punto si può definire prezioso.

Palermo a due facce, comincia la partita in crescendo ma ad andare in goal sono i padroni di casa al 28° con Nicolò Romero. Tutto il resto del primo tempo la squadra ospite cercherà di agguantare almeno il pareggio ma non ci riuscirà, troppo imprecisa sotto porta.

Al 35° ammonito Valente per simulazione in area, così ha giudicato l’episodio l’arbitro, signor Panettella di Gallarate, per me la spinta del difensore del Potenza in area di rigore c’era tutta. Boh!

Al 43° sfiorano il secondo goal i padroni di casa, il pallone sfiora il palo e finisce fuori.

Al 45° su calcio d’angolo battuto da Dell’Oglio, prima Marconi che colpisce la traversa, poi ci prova Lancini di testa ma Romero compie una prodezza e salva sulla linea. Niente di fatto.

Nel secondo tempo la partita per i rosa comincia in sordina, nonostante, al rientro dagli spogliatoi, sia cominciato il valzer delle sostituzioni, ben tre: evidentemente mister Baldini non ha gradito la prestazione dei suoi uomini.

Al 60° è ancora il Potenza ad andare in rete con Luigi Cuppone, spina nel fianco per i rosanero. I giocatori del Palermo sembrano risentire del doppio svantaggio ed invece di reagire sembrano ammosciarsi ulteriormente. Al 76° Massolo compie una prodezza ed evita che i ponentini mettano il sigillo alla partita. Al 78° il solito subentrato del secondo tempo va in rete. Chi è il solito subentrato? Ma Edoardo Soleri.

Edoardo Soleri

All’81° annullato, su segnalazione del guardalinea, un goal di testa di Edoardo Soleri. Sinceramente questo fuori gioco non mi è sembrato di vederlo, c’erano troppi giocatori in area per rilevarlo.

All’86° De Rose colpisce la traversa.

All’89° viene concesso un calcio di rigore ai palermitani per atterramento in area di Soleri. Sul dischetto il nostro bomber, Matteo Brunori, che non fallisce, tiro deciso e portiere battuto. Riagganciato il Potenza al 90° per il rotto della cuffia.

Matteo Brunori

Tutto e bene ciò che finisce bene, meno male che nell’ultimo quarto d’ora del secondo tempo i rosa nero si sono scatenati riuscendo almeno a pareggiare. Per oggi va bene così.

Forza Palermo sempre e comunque, basta crederci.

Prossima partita sempre fuori casa, contro la Paganese domenica 27 marzo 2022, ore 14,30.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC. Ho voluto dedicare l’immagine in copertina ai tifosi del Palermo che hanno seguito il Palermo in trasferta, chiaramente la foto riportata è di repertorio.

CORRELATI

Ultimi inseriti