venerdì, 24 Gennaio 2025
spot_img
HomesportCalcio femminile, la Ludos Palermo si prepara per la trasferta a Trani

Calcio femminile, la Ludos Palermo si prepara per la trasferta a Trani

La Ludos apre il girone di ritorno del campionato di serie C di calcio femminile giocando in trasferta domenica 27 gennaio, alle ore 14:30, sul terreno di gioco dell’Apulia Trani.

La squadra palermitana è arrivata al giro di boa in terza posizione, insieme al Grifone Gialloverde, e si trova a tre lunghezze di distanza dalla capolista Napoli Femminile. Di contro le pugliesi sono all’ottavo posto a quota undici punti. Lo scorso 14 ottobre il match si è concluso col punteggio di 8-0 in favore delle siciliane.

Per questo incontro il difensore Rosanna Talluto non sarà disponibile per problemi personali, mentre Sofia Campanella ha ripreso gli allenamenti e Carmen Buttacavoli, proprio venerdì sera, ha iniziato la fase di riatletizzazione.

Finora il cammino della Ludos è stato più che soddisfacente, come testimoniano i 27 punti raccolti che sono frutto di nove vittorie e solamente due sconfitte.

L’inizio del girone di ritorno offre, dunque, lo spunto a Coach Antonella Licciardi per tracciare un bilancio di questa prima metà stagione: “Alla fine del girone di andata il bilancio non può che essere estremamente positivo. Non era scontato che una neopromossa potesse fare un tale girone di andata e giocarsela con squadre che sono qui da più tempo di noi. La classifica è ben delineata con quattro squadre raccolte in tre punti e che, secondo me, alla fine si giocheranno il primo posto negli scontri diretti anche se bisogna stare sempre molto attenti a non lasciare punti per strada. Noi naturalmente cercheremo di rimanere attaccati a questo gruppo di vertice fino alla fine e poi tireremo le somme”.

Gli ottimi risultati conseguiti, ma soprattutto il ricco palmares della sua carriera di allenatrice non sono passati inosservati al Comitato Regionale siculo, che proprio ieri ha ufficializzato Coach Antonella Licciardi (tecnico UEFA A) nel ruolo di selezionatrice della Rappresentativa regionale di calcio femminile.

L’allenatrice usticese, pertanto, oltre a guidare la prima squadra della Ludos si occuperà anche della rappresentativa isolana, che parteciperà al prossimo Torneo delle Regioni.

CORRELATI

Ultimi inseriti